FAQ sul sistema miuPanel

8 Anni 5 Mesi fa #16 da pinobar
Risposta da pinobar al topic FAQ sul sistema miuPanel
Ciao Technomaker,
non sono sicuro di aver compreso tutto al 100%, ma proverò e ti farò sapere....
intanto grazie 1000

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinobar
  • New Member
  • New Member
Di più
8 Anni 5 Mesi fa #17 da pinobar
Risposta da pinobar al topic FAQ sul sistema miuPanel
Buongiorno Technomaker,
sembra che io abbia cantato vittoria troppo presto, e quindi eccomi qui ad approfittare ancora della tua gentilezza. Vengo al dunque:
Finite le prove preliminari con il modulo ed il palmare, e cioè rilevazione della rete Wi-FI “miuPanel_00f4748c” e regolare connessione con la passw comunicata sul WEB, ho installato la App
Specifica e mi sono portato in presenza di WI-FI casalinga per collegamento ad Internet ed attivazione del modulo. Il modulo è stato regolarmente rilevato, quindi mi sono sconnesso da “miuPanel_00f4748c” e connesso alla rete casalinga per il collegamento a Internet ho toccato per la connessione e attivazione del prodotto. Mi viene prospettato :

00f4747c
(0.0.0.0)
(0.0.0.0) ( 11716,11717 )

Con possibilità di inserire gli IP Locale e Pubblico e di cambiare il nome ( devo dire comunque che il 2° (0.0.0.0) ip pubblico mi è stato proposto solo una volta.

Ho provato più volte ad inserirli e non , dopo questo messaggio appare quello relativo al collegamento al clouds, facendo “OK” risponde che i dati sono stati scaricati con successo , ma continuando non avviene mai la registrazione del prodotto e ricevo sempre il messaggio “failed”

Ho provato tantissime volte anche portandomi su altra wi-fi e verificando sempre la corretta navigazione internet dello smartphone.
Ho variato l’ordine delle operazione , anche se quello sopra mi sembra il più corretto , ma non c’è stato niente da fare ….. sempre “failed” e di conseguenza menù di configurazione iniziala non attivo….
Onestamente non so cosa altro provare tranne che cancellare e re-installare la App..
Puoi darmi una mano appena puoi ??
Ti ringrazio in anticipo
Pino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinobar
  • New Member
  • New Member
Di più
8 Anni 5 Mesi fa #18 da pinobar
Risposta da pinobar al topic FAQ sul sistema miuPanel
Forse ho capito.... per caso dopo l'inserimento degli IP bisogna ri-connetersi al modulo e provare a cliccare ??? più tardi provo questo appena torno a casa......
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinobar
  • New Member
  • New Member
Di più
8 Anni 5 Mesi fa - 8 Anni 5 Mesi fa #19 da technomaker
Risposta da technomaker al topic FAQ sul sistema miuPanel
Ciao pinobar,
perchè ti complichi la vita? Devi semplicemente seguire questa pagina:

www.miupanel.com/Getting-Started/MODULE-ACTIVATION

La riassumo:

1. scarica l'app
2. collega il cellulare alla rete wi-fi prodotta dal modulo (password di default uPanel11)
3. Dall'app, clicca su "add new module" -> comparirà il pulsante relativo al modulo che vuoi attivare
4. Adesso collega il cellulare ad una rete wi-fi con accesso ad internet (per esempio al tuo router o alla rete dati)
5. Dall'app, clicca sul pulsante relativo al modulo wi-fi che vuoi attivare
6. Fatto. Vedrai che il pulsante di aggiorna mostrando gli IP (saranno 0.0.0.0)
7. Collega il telefono alla wi-fi del modulo
8. Dall'app, accedi al modulo che hai attivato. Dal suo menù potrai abilitarlo a connettersi alla tua WLAN di caso e anche consentire di contattarlo dall'esterno.

Gli IP assegnati dal tuo router al modulo verranno acquisiti automaticamente attraverso il pulsante "locate in cloud"(ovviamente funziona dopo aver fatto la procedura di attivazione!) discusso ampiamente nei precedenti post.
Ultima Modifica 8 Anni 5 Mesi fa da technomaker.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • technomaker
  • New Member
  • New Member
Di più
8 Anni 5 Mesi fa #20 da pinobar
Risposta da pinobar al topic FAQ sul sistema miuPanel
Ciao Technomaker,
risolto era che non facevo ( come ti avevo segnalato nella ultima mia ) il punto 7 ora tutto OK
grazie ancora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinobar
  • New Member
  • New Member
Di più

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login