Pilotare un servomotore con un potenziometro

10 Anni 2 Mesi fa #11 da Pinna
allora ho capito perfettamente quello che vuoi fare, anche se prima non te lo scritto... in pratica, per esempio, più spingo la leva in avanti più aumenta la velocità, viceversa se la tiro indietro diminuisce... sbaglio?

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #12 da Pinna
stessa cosa quando si inverte la rotazione del servo, passando per il punto centrale

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 2 Mesi fa - 10 Anni 2 Mesi fa #13 da Pinna
mi spiego meglio: il joystick si trova al centro (servo in posizione centrale). Se spingo la leva in avanti il servo si muove per esempio a destra ed aumenta la velocità. Se riporto la leva in posizione centrale il servo si riporta al centro diminuendo la velocità. Stessa identica cosa se tiro la leva indietro. Dico bene, Ste?

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ultima Modifica 10 Anni 2 Mesi fa da Pinna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #14 da StefA

è un onore per me "partecipare" allo sviluppo di questo progetto

addirittura... siamo gente normalissima con qualche minuto di tempo libero.. ;)


@Pinna: intendo come in un videogioco, ho la leva analogica del joystick. Se muovo a destra la leva di poco e resto in quella posizione, il personaggio (nel nostro caso il servo) inizia a spostarsi a destra con una certa velocità bassa e finché resto nella posizione la sua velocità rimane costante e continua a mouoversi, se muovo ulteriormente a destra la leva, il personaggio aumenta la sua velocità di spostamento verso destra. Quando lascio la leva il personaggio si ferma (non è che torni indietro).

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #15 da Pinna
ho capito cosa vuoi fare... il problema è che quando lasci la leva anche il servo tenderà a ritornare nella posizione iniziale, a meno che, stavo pensando, non si utilizzi una sorta di "pulsante di blocco", per via software o via hardware...

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login