Generatore di Funzioni - D - AC-DC Converter

10 Anni 11 Mesi fa #71 da bading
Risposta da bading al topic Generatore di Funzioni - D - AC-DC Converter

Da quello che proponi vedo che sei attivo anche tu!


Effettivamente è un periodo di lavoro praticamente h24...ed ho sospeso tutti i miei progetti... :(...tranne questo che sto cercando di seguire il più possibile! :)

Come dissi in uno dei precedenti post per me che sono un elettrico e che ho i piedi per terra la massa virtuale mi fa girare la testa... :silly:...però ammetto che la sfida è davvero interessante non fosse altro che per la semplice questione didattica!

Per quanto riguarda la sicurezza elettrica potremmo prevedere un trasformatore di quelli modulari da guida DIN (tipo quelli dei citofoni)che comunque sono racchiusi in contenitore plastico ed hanno i poli protetti:
TRasformatore guida DIN

Ciao,
Dario


http:\www.d2l.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bading
  • Avatar di bading
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #72 da paoletto
Risposta da paoletto al topic Generatore di Funzioni - D - AC-DC Converter
Niente male davvero il trasformatore, magari se ne fanno a +/-10v e un po di corrente in più è perfetto!
Paoletto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • paoletto
  • Avatar di paoletto
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #73 da loples
Risposta da loples al topic Generatore di Funzioni - D - AC-DC Converter
Buonasera,
molto carino quel trasformatore e soprattutto comodo, quando si opera all'interno di rack è di facile collocazione.

Non penso si riescano a superare i 15W con quei modelli, per problemi di spazio sulle guide din all'interno dei quadri.

Non so perché, ma ho la vaga impressione che Mauro abbia in mente qualcosa di più economico.... :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • loples
  • Avatar di loples
  • New Member
  • New Member
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #74 da paoletto
Risposta da paoletto al topic Generatore di Funzioni - D - AC-DC Converter

Non penso si riescano a superare i 15W

che potrebbero anche bastare visto che il chip DDS assorbe poco, un pelino in più gli op amp, ma dovremmo farcela.
Quello che conta è l'impedenza che "vedo" al secondario, se è molto alta è male :( :(
Ho le formule esatte per il calcolo di un trasformatore di alimentazione di potenza, faccio 2 conti e vi dirò cosa occorrerebbe per fare le cose a regola d'arte!
Paoletto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • paoletto
  • Avatar di paoletto
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #75 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Generatore di Funzioni - D - AC-DC Converter
capacita' generose e con basso ESR possono aiutare! :)

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login