mandare bytes via USART

11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #1 da luongo
mandare bytes via USART è stato creato da luongo
ciao a tutti ho una piccola domandina da porvi se io un for mettessi un if e incremento il for all'interno dell'if fa polling sull'if o se l'if non soddisfatto si inchioda tutto? Tutto perchè devo mandare un array tramite l'USART e nell'ambiente mikroc esiste una funzione che si accerta che il dato precedente sia stato inviato. Pertanto io all'interno di un for (che scorre l'array) volevo mettere un if con questa funzione coe condizione e se l'if é soddisfatto mandare il dato che mi intessa e poi all'interno dell'if incrementare il for
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da luongo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • luongo
  • Avatar di luongo
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #2 da pier
Risposta da pier al topic Re: mandare bytes via USART
cioè vuoi mettere il contatore dentro un if? non credo ci siano controindicazioni. Infatti il for continua finchè è soddisfatta la condizione sul contatore, quindi se non lo incrementi lui continua (anche all'infinito). A meno che il compilatore non si arrabbi.
Però non sono sicuro che sia il modo migliore per trasmettere dati con usart. Qualcuno di più esperto ti darà consigli migliori dei miei.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pier
  • Avatar di pier
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #3 da luongo
Risposta da luongo al topic Re: mandare bytes via USART

pier ha scritto: cioè vuoi mettere il contatore dentro un if? non credo ci siano controindicazioni. Infatti il for continua finchè è soddisfatta la condizione sul contatore, quindi se non lo incrementi lui continua (anche all'infinito). A meno che il compilatore non si arrabbi.
Però non sono sicuro che sia il modo migliore per trasmettere dati con usart. Qualcuno di più esperto ti darà consigli migliori dei miei.


Allora il fatto è che io devo mandare cinque byte via USART questi byte li ho caricari in cinque variabili char ordinate in un array. Le funzioni di trasmissione sono fondamentalmente due una che trasmette un carattere e una un testo. Una buona alternativa non potrebbe essere mandare questi caratteri codificati in ASCII sottoforma di testo? Non so proprio che fare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • luongo
  • Avatar di luongo
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #4 da Ifrit_Prog
Risposta da Ifrit_Prog al topic Re: mandare bytes via USART

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ifrit_Prog
  • Avatar di Ifrit_Prog
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #5 da luongo
Risposta da luongo al topic Re: mandare bytes via USART

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • luongo
  • Avatar di luongo
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login