Interfaccia USB - Scheda Freedom II

5 Anni 7 Mesi fa #1 da Garbe
Interfaccia USB - Scheda Freedom II è stato creato da Garbe
Ho appena iniziato l'approccio all'utilizzo dell'interfaccia USB della mia scheda Freedom II e, leggendo la documentazione presente nel sito, ho alcuni dubbi da
chiarire prima di procedere, considerando che oggi il mio approccio è volto allo sviluppo di schede dedicate a specifiche applicazioni relative alla mia professione che, se avranno successo, in futuro potrebbero assumere anche carattere commerciale.

1] Bootloader:
Questa applicazione è messa a disposizione dalla Microchip? come subentrano PID e VID e come può l'utente avvalersi di propri codici identificativi?

2] Applicazione lato USB Host:
Questa applicazione viene sviluppata interamente dall'utente oppure Microchip mette a disposizione strumenti o applicazioni già "pronte" (eventualmente solo da configurare)?

3] Utilizzo interfaccia USB
Oltre al download del firmware (dopo la prima programmazione tramite ICSP), può essere utilizzata come interfaccia di scambio dati con un applicativo su PC Host che permetta ad esempio la configurazione di parametri ecc.?

Grazie

Davide

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Garbe
  • New Member
  • New Member
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Interfaccia USB - Scheda Freedom II
Salve Garbe,

è passato un poco di tempo ma solo ora sono nuovamente operativo.

Non so se hai risolto ma per le tue domande:

1] Bootloader:
Questa applicazione è messa a disposizione dalla Microchip? come subentrano PID e VID e come può l'utente avvalersi di propri codici identificativi?

La Microchip mette a disposizione gratuitamente il bootloader USB. PID e VID sono scritti nel codice e se cambiati bisogna ricompilare il codice (o eventualmente cambiare il codice HEX)

2] Applicazione lato USB Host:
Questa applicazione viene sviluppata interamente dall'utente oppure Microchip mette a disposizione strumenti o applicazioni già "pronte" (eventualmente solo da configurare)?

Nella cartella dei progetti della libreria MAL trovi anche esempi di applicazione GUI sviluppate per ambiente .NET e Qt.
Le applicazioni devono essere cambiate per le tue esigenze.

3] Utilizzo interfaccia USB
Oltre al download del firmware (dopo la prima programmazione tramite ICSP), può essere utilizzata come interfaccia di scambio dati con un applicativo su PC Host che permetta ad esempio la configurazione di parametri ecc.?

Certo. Tra gli esempi trovi cose che puoi modificare.

Ti consiglio di leggere i seguenti articoli che ho scritto:

Il protocollo USB
Utilizzare la libreria USB Microchip

Trovi i dettagli che rispondono alle tue domande,

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login