compilatori

12 Anni 5 Mesi fa #1 da odessos
compilatori è stato creato da odessos
Salve, sto cercando di inserirmi nel mondo dei PIC18. Provengo da una base di diversi progetti sui PIC sere 16, ma ora per ragioni di memoria programma devo utilizzare la serie 18.
Bene, ora sto seguendo le indicazioni sul documento "C18_step_by_step", ottima.
Quì viene usato il compilatore Microchip C18 presente nel software MPLAB, ma che differenza c'è a utilizzare questo compilatore e utilizare la versione della HI_TECH? entrambi scaricabili dal sito Microchip.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • odessos
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 4 Mesi fa #2 da gcupini
Risposta da gcupini al topic Re: compilatori
Ciao,

Io uso HI TECh solo perchè posso programmare in C sia I PIC16 che i PIC18. Se tu Intendi lavorare solo sui PIC18 penso sia indifferente usare HI TECH o C18. Entrambi sono scaricabili gratuitamente. Il C HITECH è gratuito solo in versione LITE ma in sostanza con quasi nessuna limitazione.

Saluti Giovanni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gcupini
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 4 Mesi fa #3 da odessos
Risposta da odessos al topic Re: compilatori
ok, credo anche io che non ci siano grandi differenze, una cosa però l'ho notata, volevo utilizzare la funzione sprintf per scrivere una variabile in virgola mobile in una stringa caratteri ma il compilatore C18 non mi accettava i paramentri che gestiscono i numeri in virgola mobile. Anche nel manuale d'uso, all'interno del compilatore, dove viene spiegata la funzione sembra non esserci i parametri per rappresentare le variabili "float", mentre con HI-TECH si.

grazie comunque della risposta
a buon rendere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • odessos
  • Visitatori
  • Visitatori
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login