Librerie

13 Anni 3 Settimane fa #6 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Librerie
Ciao,

Un complimento per frase e´ una bella media! :)

Le librerie LaurTec possono essere installate, ovvero copiate in qualunque percorso.
Il percorso dove e´ stata copiata la cartella, deve essere impostato nel progetto.
In particolare ogni libreria ha una subdirectory dedicata dunque ogni volta che si usa una libreria e´ necessario puntare alla subdiretory e non alla cartella principale.

Se uno volesse potrebbe copiare anche tutti file .h e .c in una cartella header e source senza dover puntare diverse cartelle per librerie diverse.

Allo stato attuale ho preferito avere cartelle diverse per ogni libreria, ma sto valutando la seconda opzione appena proposta.

Il testo C18 Step by Step descrive come impostare i percorsi di libreria.

Saluti,

Mauro
Ringraziano per il messaggio: michelino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
13 Anni 2 Settimane fa #7 da michelino
Risposta da michelino al topic Re: Librerie
Buongiorno a tutti, in effetti è come preferisco fare io. Dato che il mio circuito sperimentale implementa anche un display, e ad esempio rispetto al progetto di base controllo la retroilluminazione con il pin 0 della porta D, ho modificato tale valore nella libreria e pertanto l'ho inclusa nella directory di progetto per evitare di inquinare le tue originali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • michelino
  • Avatar di michelino
  • New Member
  • New Member
Di più
13 Anni 2 Settimane fa #8 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Librerie
Ciao,
effettivamente se si devono modificare le librerie è sempre bene modificare delle copie.
Anche io quando devo apportare delle modifiche alle librerie faccio uso di copie.
Questo è anche valido per il file di Linker, qualora si faccia uso del bootloader (vedi esempi mostrati per EasyUSB).
Ma è una buona regola da applicare anche in ambiti diversi dalla programmazione (modifica testi, immagini...)

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 6 Mesi fa #9 da MArcustv
Risposta da MArcustv al topic Re: Librerie
Portabilità delle librerie per poterle usare con il compilatore Hi-tech ?
Quali modifiche vanno apportate ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MArcustv
  • Avatar di MArcustv
  • New Member
  • New Member
Di più
12 Anni 6 Mesi fa #10 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Librerie
Ciao,

purtroppo non ho scritto programmi con HiTech, in ogni modo le differenze sono principalmente su come sono gestite le interruzioni e l'organizzazione delle strutture associate ai registri.
Le interruzioni non sono usate nelle librerie per cui non ci sono problemi, per il nome dei registri dovresti far riferimento alla documentazione associata al compilatore.
In ogni modo un modo semplice per cambiare la libreria e' quello di compilare il sorgente e togliere i vari errori.
La libreria CAN e' stata gia' convertita da un utente del Forum, ma non ricordo il thread esatto in cui aveva postato il codice.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login