[USB + Win] Rd/Wr a basso livello

11 Anni 10 Mesi fa #1 da Ifrit_Prog
[USB + Win] Rd/Wr a basso livello è stato creato da Ifrit_Prog
Allora, ho un problema virtualmente grande...
Mi è stata appena consegnata la traccia di una tesina che devo sviluppare per un esame, e ho un problema che non ho mai affrontato prima...

Mi è stato data una demoboard con la quale devo interfacciare un 16F887 con una memoria SST25VF010A.
L'interfacciamente prevede la scrittura e lettura di dati che devono essere inviati mediante usb alla demoboard. L'interfacciamento viene fatto dal FT230XS, il quale mi converte la comunicazione USB/UART...

Ora, premetendo che sto tirando giu' tutte le divinità egizie per via del fatto che devo scrivere tutto in ASM ( cosa che alla fin dei conti non mi dispiace... ma a sto livello diventa veramente stressante -.- ), non riesco a trovare documentazione per quanto riguarda il lato PC...
Tutto ciò che trovo su internet gestiscono le USB per Rd/Wr di file... fin ora non ho trovato nulla per poter leggere e scrivere pacchetti di bit....

Qualcuno mi saprebbe dare una mano?
Premetto che il linguaggio non è molti vincolante... io conosco il C, C++, Java, e altri che non credo si prestino per tale scopo....

Help pls :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ifrit_Prog
  • Avatar di Ifrit_Prog
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: [USB + Win] Rd/Wr a basso livello
Non sono certo di aver capito le tue preoccupazioni....mi sembra che tu navighi nel benessere...
FT230XS ha il driver per PC per creare una porta COM seriale virtuale.

Questo significa che dal lato PC puoi usare una "semplice" libreria per COM port e dal lato PIC usai la UART!
Le ultime versioni windows hanno cambiato il modo con cui le periferiche sono lette/scritte e molte librerie per porta seriale in C non sono portabili tra i vari compilatori. Per questo se te la cavi con Java puoi fare uso della libreria java.

...per l'assembly per PIC16 dovrai porre attenzione ai banchi di memoria. Possono creare bachi scoccianti.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login