inizio programmazione pic in C

12 Anni 11 Mesi fa - 12 Anni 11 Mesi fa #1 da marcolindo94
inizio programmazione pic in C è stato creato da marcolindo94
Ciao io sono un principiante nella programmazione dei PIC, volevo che qualcuno gentilmente mi desse qualche dritta su come programmare un pic in C.

In particolare mi premeva il PIC16f630, io uso il pickit 2 per programmare.

Mi potreste scrivere un semplice programma base che dopo vada bene sempre (ovvio pic16f630), così io lo posso modificare a seconda di cosa devo fare? (con i configuration bits, dichiarazione di I/O dei registri tristato ecc...)

Grazie, Marco


edit

Se avete da proporre altri tipi di PIC magari più utilizzabili del 16f630 ben venga..

Grazie
Ultima Modifica 12 Anni 11 Mesi fa da marcolindo94.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • marcolindo94
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
12 Anni 11 Mesi fa #2 da s3ly
Risposta da s3ly al topic Re: inizio programmazione pic in C
Ciao, io per i pic 16f avevo trovato questo sito, che mi ha fornito qualche dritta per iniziare:

www.settorezero.com/wordpress/picmicro/pic10-pic12-pic16/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • s3ly
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #3 da marcolindo94
Risposta da marcolindo94 al topic Re: inizio programmazione pic in C
Grazie per l'attenzione, ma è la guida che sto seguendo io.

Il problema è che quando compilo il file HEX con mplab, mi da una serie di errori riguardo la libreria "delay.c", che ho scaricato da un altro sito. Forse devo scaricare "delay.c" da settorezero per poter usare i comandi che utilizza appunto settorezero come esempio?

Comunque forse è per il fatto che io uso il PIC16F630 invece che il 16F877 (che è quello che usano su settorezero per la guida) ?


Grazie per l'attenzione, Marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • marcolindo94
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più