Ciao a tutti

11 Anni 7 Mesi fa #1 da Claudio
Ciao a tutti è stato creato da Claudio
Sono Claudio da Roma e mi piacerebbe imparare a scrivere dei programmi in C sulla famiglia MSP430. Ho trovato questo sito estremamente interessante ed aspetto con ansia nuovi esempi e spiegazioni. Utilizzo il micro 430F5152 con FET Debugger su porta USB con IAR. Il prolema più grande è che non conosco il C!! ma solo sommariamente l'assembler da antiche rimembranze sulla famiglia Motorola HC05, HC08 ed HC11 con i quali circa 25 anni fa iniziai a lavorare (ovviamente avrete capito che mi occupo di Hardware)....
Chi può suggerirmi un valido testo dedicato all'embedded (non quelle pallose guide al linguaggio C con la printf di "Hello world" vi prego....)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Claudio
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Ciao a tutti
Ciao Claudio,

benvenuto nel Forum!
Le puntate sull'MSP430 riprenderanno...
Come hai visto le baso pero' sulla value line e Code Composer Studio, ma molte cose sono valide anche per MSP430F5xxx
Come manuale potresti vedere il testo C18 Step by Step . E' il libro che ho scritto sui PIC18, ma tratto i sistemi embedded e la loro programmazione. Molti aspetti sono validi a prescindere del microcontrollore utilizzato.
Nel testo spiego anche il C.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #3 da Claudio
Risposta da Claudio al topic Re: Ciao a tutti
Grazie Mauro, non mi resta che leggere con attenzione!
A presto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Claudio
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 6 Mesi fa #4 da mikysmcv
Risposta da mikysmcv al topic Re: Ciao a tutti
Ciao Claudio, oltre al manuale proposto da Mauro Laurenti ( in giro tra forum e blog ho sentito dire sia ottimo,un vero e proprio riferimento per il genere, ma purtroppo io ancora non l'ho studiato ma a breve lo farò :) ) posso consigliarti un libricino che ho acquistato e sto studiando:

Linguaggio ANSI C Guida alla programmazione di sistemi embedded

é molto leggero da leggere ed ha tanti esempi riferiti proprio alla programmazione in C di sistemi embedded.
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da mikysmcv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mikysmcv
  • Avatar di mikysmcv
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login