Salve a tutti...

11 Anni 2 Mesi fa #1 da scenico
Salve a tutti... è stato creato da scenico
Ciao a tutti, sono Salvatore e vorrei cominciare ad utilizzare questi favolosi "oggettini", e dopo tanto vagare in rete sono finalmente approdato su questo magnifico sito. Premetto che sto partendo non da zero ma molto al di sotto!!!! ho acquistato la FreedomII, ed in attesa dell'arrivo, ho iniziato a leggere la magnifica guida realizzata da Mauro sul C18. Mi scuserete se farò domande che potrebbero sembrare banali. Spero che mi aiutiate a raggiungere lo scopo che mi sono prefisso, imparare a programmare i PICmicro.
Un saluto a tutti,
Salvatore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • scenico
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #2 da StefA
Risposta da StefA al topic Re: Salve a tutti...
Benvenuto Salvatore,
hai già tutto quello che ti serve per partire al meglio. Se ci riesci come IDE, inizia direttamente con mplab x ide (la versione successiva di mplab ide, trattata nel libro di Mauro).

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #3 da scenico
Risposta da scenico al topic Re: Salve a tutti...
Grazie StefA,
ok vedo di scaricare la versione MplabX IDe, il testo di Mauro però è sempre valido?
Sal.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • scenico
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #4 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Re: Salve a tutti...
Ciao Salvatore e benvenuto tra noi. Come ti ha detto SteA, puoi cominciare subito i tuoi studi perchè hai già tutto. Fermo restando che MplabX sarà l'IDE del futuro, nessuno però ti vieta (come ho fatto io) di installare sia Mplab Ide che MplabX. In questo modo hai la possibilità, inizialmente, di seguire gli esempi di Mauro su Mplab Ide e successivamente fare il porting in MplabX. Per quanto riguarda il testo di Mauro, è stato scritto per la versione 8.4 di Mplab Ide con compilatore C18 versione 3.4 , se ricordo bene. Per cui, se vuoi un consiglio, scaricati questi due insieme a MplabX ed inizia le tue prove. Nei limiti del possibili (almeno per quanto mi riguarda) noi siamo qui...

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #5 da scenico
Risposta da scenico al topic Re: Salve a tutti...
Ciao Pinna un grosso grazie anche a te. Bene allora installo sia MPLB che MPLABX. Appena arriva la Freedom II (penso domani) mi metterò al lavoro!!!! Grazie comunque della disponibilità.

Sal

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • scenico
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login