Presentazione

10 Anni 10 Mesi fa #6 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Presentazione
anche se, come credo, ne avrai diversi, è l'occasione giusta per progettare il tuo primo semaforo: bastano due led, uno rosso ed uno verde, un pò di componentistica elettronica e, soprattutto, il tutorial "c18 step by step", dove è riportato appunto un esempio di lampeggiamento led. A te il divertimento e la soddisfazione di modificarlo. Mi permetto di darti un consiglio: non commettere l'errore che ho fatto io in passato, cioè di evitare di riscoprire l'acqua calda. Anche se ripercorri dei tragitti già collaudati, con tanto di esempi già pronti e serviti sul piatto, percorrili ugualmente, anche se altri ci sono già passati. Questo è l'errore che ho commesso io agli inizi: trovando su internet dei progetti già pronti, con tanto di firmware già scritto, non sentivo la necessità di approfondire e di capire bene ciò che stavo facendo. E' una sorta di "lobotomia cerebrale" nella quale ci sono cascato per quasi un anno. Poi, di colpo, mi sono detto che per capire bene ciò che stavo facendo dovevo ricalcare quelle orme. Forse non sarà servito più di tanto, perchè sono un eterno principiante, ma qualcosa di più l'ho capita. Mi è servito per levarmi qualche soddisfazione in modo autonomo, anche sbagliando o chiedendo consigli agli amici del forum, però mi è servito...

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login