Presentazione

9 Anni 7 Mesi fa #1 da John_Fischetti
Presentazione è stato creato da John_Fischetti
Buon giorno a tutte e tutti.
Ho 56 anni e lavoro nel campo dell'elettronica da quando ne avevo 14. Le ho viste tutte: valvole termoioniche, i primi transistor OC... al germanio, i primissimi circuiti integrati fino alla nascita dei microprocessori e poi microcontrollori. Una bella avventura :)

Un diplomino ai professionali in elettronica da ragazzo (perché non c'erano ITI di elettronica in zona) e poi un diploma in Elettronica e Telecomunicazioni da adulto, per "sfizio", presso il Malignani di Udine. Ma fatto con i ragazzi, al diurno, perché non volevo ripieghi e il 100/100 lo ha confermato :lol:

Ora di lavorare ho poca voglia, qualche progettino all'anno, ma da un po' mi dedico alla robotica, prima a livello professionale per automazioni industriali e oggi soprattutto per quella didattica, per le scuole e anche quella amatoriale che consente di "giocare" con quel che più mi interessa.

Nel mondo amatoriale e in quello dei progetti a "bassa intensità" attualmente sto usando il pic18f... ma siccome trovo il C pesante e poco leggibile uso il Basic, in particolare il Mikrobasic, che ormai ha raggiunto ottimi livelli di velocità e strutturazione che secondo me poco hanno da invidiare al C. Unico neo la documentazione francamente carente, però può essere anche uno stimolo a cercare soluzioni da soli (quando non c'era internet ... altri tempi ...)

Sono entrato nel sito per curiosità e sono rimasto colpito dalla passione di chi lo ha creato e dagli altri amici. Vivissimi complimenti al lavoro enorme di Mauro Laurenti. E' bello trovare gente che ha voglia di mettere a disposizione quel che sa (io in questo campo sono una frana assoluta, ma vedrò se in futuro qualche cosuccia riuscirò a scriverla).

Un saluto ammirato.

John

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • John_Fischetti
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Presentazione
Salve John,
benvenuto nel Forum!

L'impegno non manca...perche' c'e' l'interesse e voglia d'imparare.

...ma direi che questa motivazione sia presente anche dal tuo lato!

Buona permanenza!
Ringraziano per il messaggio: John_Fischetti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #3 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Presentazione
Ciao John, benvenuto tra noi.

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ringraziano per il messaggio: John_Fischetti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #4 da Skyrunner65
Risposta da Skyrunner65 al topic Presentazione
Ciao John! Benvenuto nel forum!

Saluti, Mauro.
Ringraziano per il messaggio: John_Fischetti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Skyrunner65
  • Avatar di Skyrunner65
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #5 da StefA
Risposta da StefA al topic Presentazione
Benvenuto nel forum John!

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login