Ciao

9 Anni 5 Mesi fa #1 da Zirconio
Ciao è stato creato da Zirconio
Buonasera a tutti,

Ho trovato questo forum su google; prima di iscrivermi ho letto l'about di Maurizio cosa che mi ha fatto
impallidire ( probabilmente è la curiosità la risposta alla tua domanda..:D)

Io sono un piccolo appassionato di micro e spero di non disturbarvi troppo se approfitto della vostra preparazione con qualche domanda.
Sono un diplomato con qualche esperienza lavorativa con i PIC, poi ho cambiato tipo di lavoro entrando in una società molto più grande dove tutt'ora lavoro,anche se è tutto in salita :S

ciao
buonaserata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zirconio
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 5 Mesi fa #2 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Ciao
Ciao Zirconio e benvenuto nel forum... eh eh eh sei incappato in un perito chimico, anzi biperito, visto che di diplomi in chimica ne ho due... vediamo se mi ricordo bene ( se sbaglio correggimi): zirconio, simbolo Zr, PA 40, buon conduttore di elettricità ad alte temperature ma sopratutto impiegato nelle fonderie o per realizzare ceramiche... vecchie reminescenze di eoni fa :) :) sbaglio?

per il resto, non solo non ci disturbi ma, al contrario, ci dai nuovi stimoli... posso realmente dirti che siamo una piccola famiglia, ma unita nell'aiutarci l'uno con l'altro, cosa che farai anche tu nel tempo. Grazie a questa piccola famiglia ho avuto l'onore di partecipare e di portare il brend Laurtec come espositore al Maker Faire Rome Edition 2014 proprio un mese fa, rivedendo amici come il grande (e sottolineo grande) Gianni Bernardo, e gli altri come Guido Ottaviani, Roberto D'Amico, Raffaello Bonghi, Walter Lucetti ecc...

se guardi nel topic dedicato ci troverai :) :)

ancora un benvenuto e... ti lancio la palla!!!!


Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 5 Mesi fa #3 da Zirconio
Risposta da Zirconio al topic Ciao
Ciao Marcello,

Io lo zirconio o forse meglio ossido di zirconio ,l'ho conosciuto meglio nel secondo lavoro perchè è alla base di uno dei principi di misura per l'ossigeno ed è contenuto nelle sonde di prelievo fumi riscaldate a 700-750 °C. Non sono un chimico ma un elettronico e anche se i miei lavori non hanno avuto una attinenza al 100% rispetto al diploma , sono sempre stato abbastanza curioso di guardare dentro la scatola.. :P
Non sono comunque un esperto in materia.
Sto cercando di riprendere un pò di programmazione in generale e qualcosina di elettronica perchè mi sono reso conto che anche se indirettamente alla fine tutto serve con o senza "pezzo di carta" ( detto in modo scherzoso :) ). Il "problema" è riprendere quel poco che avevo imparato :D
tra l'altro mi sono accorto , ma forse è solo una impressione, che tempo fa c'erano molti più post su internet sull'argomento micro , ora è tutto basato su schede (escludendo arduino)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zirconio
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 5 Mesi fa #4 da Skyrunner65
Risposta da Skyrunner65 al topic Ciao
Ciao Zirconio! Benvenuto nel forum!

Saluti, Mauro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Skyrunner65
  • Avatar di Skyrunner65
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
9 Anni 5 Mesi fa #5 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Ciao
...suppongo che Maurizio sia io! :)
...visto che sul sito non ci sono altri About, e molti non mi chiamano con il nome corretto.
I nomi piu' gettonati sono Marco e Mario.

Benvenuto nel Forum!

Alla domanda ho ricevuto diverse risposte.
Quella piu' politicamente corretta e' la voglia di imparare! :)

Saluti,

Mauri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login