Nuovo Arrivato

8 Anni 1 Mese fa #1 da from832toA17
Nuovo Arrivato è stato creato da from832toA17
Ciao a tutti, mi chiamo Michele, sono un neolaureato in Ingegneria Elettronica, laurea triennale, da poco iscritto allo stesso corso di laurea magistrale. Le mie conoscenze in merito ai microcontrollori solo limitate alla scheda Arduino, con la quale ho svolto la tesi di laurea, programmando la scheda attraverso il software MATLAB.
Tra i corsi che adesso sto seguendo, uno in particolare comprende una parte di laboratorio, ed il docente ci ha già anticipato che andremo ad utilizzare microcontrollori della microchip, nello specifico i PIC18. Con l'intento di iniziare a smanettare un pò con tali microcontrollori, in maniera da crearmi una minima base per quanto tra poco dovrò fare, ho cercato in rete qualcosa, e tale forum è stato il primo risultato di Google :) , pertanto eccomi qui.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • from832toA17
  • Avatar di from832toA17
  • New Member
  • New Member
Di più
8 Anni 1 Mese fa #2 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Nuovo Arrivato
Ciao Michele, benvenuto tra noi :)

sicuramente non hai bisogno dei miei consigli però... se tu avessi una freedom II, o una freedom light, potresti iniziare a smanettare facilmente con il pic 18F4550. Se mi permetti un suggerimento, dai inoltre uno sguardo (molto attento) alle relative librerie Laurtec, scritte da Mauro Laurenti, seguendone la loro evoluzione negli anni, dai primi rilasci fino a quella attuale. E' un discorso veramente interessante...

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
8 Anni 1 Mese fa #3 da from832toA17
Risposta da from832toA17 al topic Nuovo Arrivato