Un saluto a tutti

8 Anni 1 Mese fa #1 da razile21
Un saluto a tutti è stato creato da razile21
Salve a tutti. Sono emanuele. Sono un ing. elettronico e come la maggior parte di quest'ultimi appena finiti gli studi, a meno di laboratori extra o permessi particolari, si esce dall'università con mille favole in testa e nulla di pratico come esperienza di elettronica vera. Sfogliando gli articoli presenti in questo blog ho capito che la preparazione media di un utente esperto supera di gran lunga quella di un docente di elettronica che nel 2012 ci passava, come favore personale, codici di progetti fatti con la Z80 osannandolo come il top di gamma di non so quale epoca, senza nemmeno sapere o meglio aver visto o collegato un NE555 o un LM317.... non mi divulgo altrimenti so di svegliare in molti di voi, colleghi come ci chiamavano all'uni, ricordi bruttissimi e centinaia di ore sprecate nel cercare di dimostrare teoremi inutili( per applicazioni di elettronica vera) o a rendere stabile un sistema irrealizzabile solo per spremere Matlab o simulink.... ringrazio L'amministratore del forum per avermi accettato in questa bellissima comunità di appassionati e spero di poter dare il mio contributo e di poter condividere la passione per l'elettronica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • razile21
  • Avatar di razile21
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #2 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic Un saluto a tutti
Ciao Emanuele e benvenuto! :)
sono studente di ing anch'io (informatica però) e più o meno anche da noi è la stessa storia....
un semestre passato a studiare l'assembly dell' 8086
speriamo che sia servito almeno come esercizio mentale! :)

saluti
Andrea
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da alfa75.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alfa75
  • Avatar di alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
8 Anni 1 Mese fa #3 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Un saluto a tutti
Benvenuto Emanuele,

ora non hai più scuse però! :)

...sono passato sia per lo Z80 che l'8086.
...ma l'8086 non apparteneva la programma ministeriale del tecnico per cui me lo son letto davanti al caminetto...come esercizio mentale! :)

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
8 Anni 1 Mese fa #4 da razile21
Risposta da razile21 al topic Un saluto a tutti
Ahahahha grazie Mauro ho appena ordinato il pickit3 quarzi pic e tanta altri aggeggi...
La sera dopo il lavoro sincronizzo il clock sui pic e il debug perde colpi... Come è giusto che sia.
X Andrea : mi spiace dirtelo ma NN ti invidio... In bocca al lupo cmq

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • razile21
  • Avatar di razile21
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login