Un saluto a tutto

8 Anni 1 Mese fa #1 da MauroFx
Un saluto a tutto è stato creato da MauroFx
Buongiorno a tutti, sono Mauro, iscritto qui da un pò di tempo, ma ho avuto una partenza lenta.
Grazie anche ai tutorial LaurTec sono giunto qui.
Sono un progettista elettronico con notevole esperienza sui circuiti logici, dei quali conservo numerosi progetti, di cui uno con brevetto in corso di deposito, abbastanza conoscitore del linguaggio C++.
Intendo RIFARE alcuni miei progetti utilizzando i microcontroller e svilupparne di nuovi con la nuova tecnica.
Lavoro col 18f4550 da 8 bit, col quale ho già sviluppato qualche progetto.
Adesso ho bisogno di capire quale futuro ci aspetta e sono qui per poterne costruire un pezzetto. Ho alcuni quesiti da porre in proposito, ma cercherò la sezione giusta di questo forum per porli.
Abito tra Firenze, Arezzo e Siena e se c'è qualcuno vicino potremmo anche approfittarne.
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MauroFx
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
8 Anni 1 Mese fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Un saluto a tutto
Benvenuto Mauro...da Mauro.
Direi che le conoscenze non ti manchino, e vedo che ti stai già dando da fare nel Forum.

Poi quando il brevetto passa ci dici di cosa si tratta!

...buona permanenza!

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
8 Anni 1 Mese fa #3 da MauroFx
Risposta da MauroFx al topic Un saluto a tutto
Il brevetto riguarda un rivoluzionario sistema di allarme. E per ora non posso dire di più.
E' funzionante da 4 anni e ho l'intenzione di rifare tutta l'elettronica, per adesso fatta a porte logiche, che sarà gestita da microcontrollore, il cui utilizzo lo sto imparando grazie anche a te ad ai tuoi testi. Non si finisce mai di imparare.

Io, però, so di avere un difetto trai tanti, cioè quello di imparare meglio in aula che sui libri. Ho trovato un solo corso in aula sui microcrontroller della microchip, ma è lontano. Mi piacerebbe avere altre disponibilità, magari più vicine. Sai di qualcosa a riguardo ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MauroFx
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
8 Anni 1 Mese fa #4 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Un saluto a tutto
Non so se ce ne sono molti.
Conosco effettivamente solo quelli della Microchip...ma personalmente con il testo XC8 Step by Step dovresti coprire con calma i vari argomenti.
...poi per domande puoi sempre alzare la mano sul Forum! :)

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login