Vi presento Giovasci!

7 Anni 5 Mesi fa #1 da Giovasci
Vi presento Giovasci! è stato creato da Giovasci
Salve a tutti, mi chiamo Giovanni e studio ingegneria elettronica all'Università Politecnica delle Marche, sto terminando la triennale.

Ho cominciato a giocare con i primi circuiti elettronici attorno ai 17 anni, in particolare mi sono dedicato alla realizzazione di effetti a pedale per chitarra elettrica (grazie al mitico forum "Fennec Electronics" che consiglio a tutti gli appassionati del settore).
A Luglio di quest'anno ho anche portato a termine il mio primo progetto valvolare (una testata per chitarra da 50W) una bella soddisfazione!

In pratica fin'ora mi sono dedicato solo a progetti di elettronica analogica (senza nemmeno entrare troppo nei dettagli del funzionamento dei vari circuiti per la verità!) e solo da qualche mese ho cominciato a muovere i primi passi nel mondo dell'elettronica digitale, per ora ho semplicemente realizzato i primi programmi "Hello World!" (gestione elementare di led e bottoni con i PIC).

Per quanto riguarda la programmazione ho giusto un'infarinatura di C e Assembly (ma tanta voglia di imparare!!). :lol:

Credo di essermi dilungato abbastanza, vado a studiare!

Ci si legge in giro! B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giovasci
  • Avatar di Giovasci
  • New Member
  • New Member
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #2 da Cosimix
Risposta da Cosimix al topic Vi presento Giovasci!
Benvenuto!

Ti trovi nel posto giusto. :)
Affascinante l'ambito in cui lavori con l'analogica. Porterai un po' di questa cultura anche qui? B)

Saluti,
Cosimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cosimix
  • Avatar di Cosimix
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #3 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Vi presento Giovasci!
Salve Giovanni,

benvenuto nel Forum.
Da queste parti ci sono anche degli audiofili ma sono spesso in silenzio.