Vi presento Giovasci!

7 Anni 5 Mesi fa #1 da Giovasci
Vi presento Giovasci! è stato creato da Giovasci
Salve a tutti, mi chiamo Giovanni e studio ingegneria elettronica all'Università Politecnica delle Marche, sto terminando la triennale.

Ho cominciato a giocare con i primi circuiti elettronici attorno ai 17 anni, in particolare mi sono dedicato alla realizzazione di effetti a pedale per chitarra elettrica (grazie al mitico forum "Fennec Electronics" che consiglio a tutti gli appassionati del settore).
A Luglio di quest'anno ho anche portato a termine il mio primo progetto valvolare (una testata per chitarra da 50W) una bella soddisfazione!

In pratica fin'ora mi sono dedicato solo a progetti di elettronica analogica (senza nemmeno entrare troppo nei dettagli del funzionamento dei vari circuiti per la verità!) e solo da qualche mese ho cominciato a muovere i primi passi nel mondo dell'elettronica digitale, per ora ho semplicemente realizzato i primi programmi "Hello World!" (gestione elementare di led e bottoni con i PIC).

Per quanto riguarda la programmazione ho giusto un'infarinatura di C e Assembly (ma tanta voglia di imparare!!). :lol:

Credo di essermi dilungato abbastanza, vado a studiare!

Ci si legge in giro! B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giovasci
  • Avatar di Giovasci
  • New Member
  • New Member
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #2 da Cosimix
Risposta da Cosimix al topic Vi presento Giovasci!
Benvenuto!

Ti trovi nel posto giusto. :)
Affascinante l'ambito in cui lavori con l'analogica. Porterai un po' di questa cultura anche qui? B)

Saluti,
Cosimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cosimix
  • Avatar di Cosimix
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #3 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Vi presento Giovasci!
Salve Giovanni,

benvenuto nel Forum.
Da queste parti ci sono anche degli audiofili ma sono spesso in silenzio.
Non si parla spesso di Audio ma e' un argomento che puoi certamente portare in crescita...

Di analogico e Digitale in generale...non manca di cosa masticare.

Buona permanenza e buono studio.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #4 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Vi presento Giovasci!
Ciao Giovanni e benvenuto tra noi :)


bene, bene, bene..... se capiti a roma fammelo sapere che ci facciamo un bel duetto con la chitarra.... se poi ti interessano progetti di amplificatori valvolari vai sul sito "le radio di sophie"..... conosco personalmente, dato che vennero a casa mia 7 anni fa, sia Leonardo che Stefania, mentre Luciano Loria l'ho conosciuto a casa sua.... nei progetti dei lettori guarda tutti quelli che ha pubblicato Luciano, sono molto interessanti :)

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #5 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic Vi presento Giovasci!
Ciao
Giovanni

In un mondo che va sempre di più verso il digitale, trovare persone competenti ancora affscinate dall'analogica è un vero piacere!
Benvenuto ! :)

Saluti,
Andrea.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alfa75
  • Avatar di alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login