Errore esempio C18 Lezione 13

12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #1 da Akuryu
Errore esempio C18 Lezione 13 è stato creato da Akuryu
Salve a tutti tempo fa ho provato l'esempio 13 nel manuale c18 e non andava bene, adesso invece di darmi problemi sulla pressione dei pulsanti, mi visualizza caratteri strani, ecco una foto


ps anche se non si nota ho configurato la freedom II per lavorare in i2c programmato con pickit2 e la fredom è l'ultima revisione, il monitor lcd è un hd44780 come driver e funziona egregiamente
Allegati:
Ultima Modifica 12 Anni 4 Mesi fa da Akuryu. Motivo: Nota

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Akuryu
  • Avatar di Akuryu
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 4 Mesi fa #2 da Ale_Pic
Risposta da Ale_Pic al topic Re: Errore esempio C18 Lezione 13
ciao, non sono un' esperto però anche a me dava problemi del genere...
Credo che potresti risolvere aumentando leggermente i delay durante l' inizializzazione del display.
Io usavo un bootloader ed nell' esempio il clock è settato per 20Mhz mentre io avevo un 48Mhz di clock da cui deduco che il problema sono i delay

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ale_Pic
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
12 Anni 4 Mesi fa #3 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Errore esempio C18 Lezione 13

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #4 da Akuryu
Risposta da Akuryu al topic Re: Errore esempio C18 Lezione 13