Routine LCD GiovanBernardo EasyUSB Anomalie

11 Anni 10 Mesi fa #1 da gcupini
Routine LCD GiovanBernardo EasyUSB Anomalie è stato creato da gcupini

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gcupini
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #2 da Gianni
MPLAB C18 probabilmente gestisce i puntatori in maniera differente rispetto all'Hitec-C. Non l'hai specificato ma suppongo che sulla freedom stai usando un 16F?
Prova a usare LCD_PUTS(&AA);

Sono tutti bravi ad essere "open" con il "source" degli altri.
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gianni
  • Avatar di Gianni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #3 da gcupini
ciao Giovanni
Grazie per la gentilezza, ho provato le tue indicazioni, ma non ho rimediato.
In ogni caso ti confermo che io uso il BootLoader di Mauro (che è Microchip) ma programmo con HI TEC C. Usando una opzione di MPLAB che mi carica il programma alla locazione 0x1000, come previsto per il Boorloader. Altri programmi funzionano in modo corretto.

Ho utilizzato Easy USB senza BootLoader (con il programmatore) e tutto funziona correttamente. E' evidente che rimangono aperte due possibilità:

1) il bootloader ha un "BACO"
2) C'è una opzione, che io non ho trovato, in MPLAB che mi consente di far funzionare i puntatori alla stringa in modo corretto con il bootloader. (infatti la Funsione LCD_PUTS(const char*) funziona correttamente ma invia una string di lunghezza ZERO! Quindi dovrebbe essere in sede di creazione della stringa che in qualche modo si verifica il malfunzionamento (solo con il BootLOADER).

Ti ringrazio ancora per l'attenzione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gcupini
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #4 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Routine LCD GiovanBernardo EasyUSB Anomalie
Ciao,

la cosa e' strana.
L'unica giustificazione che trovo e' relativa alle configuration words che possono essere diverse se caricate solo tramite file hex o programmando il PIC con l'ambiente di sviluppo.

Puoi rileggere il file hex del PIC e confrontarlo con l'originale?

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #5 da gcupini
ciao Mauro
Grazie per l'indicazione, verificherò e ti saprò dire.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gcupini
  • Visitatori
  • Visitatori
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login