PCF8563 perde colpi?

11 Anni 3 Mesi fa #6 da fer_ver
Risposta da fer_ver al topic Re: PCF8563 perde colpi?
Si ! ho installato il compensatore tra il piedino 1 ed il 4. ( a dirla proprio tutta, anche se non è il massimo, ho tolto l'integrato e ho saldato il condensatore direttamente sulla parte superiore dei piedini e poi l'ho rimesso nel suo zoccolo)......non me ne vogliate ! :blush:
Se non hai il compensatore a portata di mano prova a mettere anche solo un condensatore da 15pF e noterai subito la differenza.
Per la taratura ho scelto la seconda opzione....ho sincronizzato l'ora con quella del televideo e dopo alcuni giorni controllavo se i secondi corrispondevano.
Ciao
Renato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fer_ver
  • Avatar di fer_ver
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
11 Anni 3 Mesi fa #7 da StefA
Risposta da StefA al topic Re: PCF8563 perde colpi?
@Mauro:
il DS1307 però non ha l'allarme, se serve il DS1337 forse è il più simile al PCF8563.
Comunque per me, in questo caso, nessun impazzimento, mi trovo nella fase "fine programmazione-test sulla freedom II-prima di disegnare un pcb dedicato" ..e come ho notato i ritardi ho chiesto..perché mi sono ricordato del progetto di Renato e non ho letto sui giornali di linciaggio da parte dei parrocchiani! :)

@Renato:
Grazie di nuovo, vedo cosa ho nella scatola componenti e faccio qualche prova. Ho anche il DS1307 e il DS1337, sceglierò l'opzione che si adatta meglio alle mie esigenze.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 3 Mesi fa #8 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: PCF8563 perde colpi?
Devo prendere in considerazione di modificare la libreria e supportare anche i DS13xx in maniera da avere uno switch indolore (creando nuove librerie...come discusso in altri Thread).

Per ora sono preso nel rivedere le librerie, visto che microchip con XC8 mi sta dando da lavorare costringendomi ad aggiornare il tutto.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 3 Mesi fa #9 da StefA
Risposta da StefA al topic Re: PCF8563 perde colpi?
A suo tempo avevo "ampliato" la libreria per PCF8563 e modificato due copie della stessa, per funzionare con i DS13xx e il tutto andava bene. Avevo poi in mente di creare una specie di framework, stile Microchip, che andasse bene per tutti e 3 gli integrati, da poter condividere sul sito (ovviamente col tuo permesso). Per mancanza di tempo però..Data fine lavori: 2013! :)
Se non hai urgenza, io dovrei comunque farlo, non tanto perché mi serve avere il 3in1, quanto perché è un buon motivo per imparare qualcosa di nuovo!
Che tipo di problemi da l'XC8? Se rompe troppo le scatole con la "portabilita" delle librerie forse conviene mi studi prima un po' del nuovo compilatore..

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 3 Mesi fa #10 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: PCF8563 perde colpi?
...cercherò di scrivere una biblioteca prima! :)

Sono più per una biblioteca per dispositivo al fine di rendere tutto più facile, ma questa scelta e' certamente non a favore del "riciclaggio" del software.

Nel caso specifico del DS13xx si potrebbe pensare di farne una unica.

in generale XC8 mi richiede di aggiornare molti documenti e progetti.
Non e' tanto diverso ma ci sono delle cose da tenere a mente per una compatibilità futura.
Spero di scrivere una guida.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login