FREEDOM II E MIKROBASIC

11 Anni 1 Mese fa #11 da scenico
Risposta da scenico al topic FREEDOM II E MIKROBASIC
Ciao StefA, ho provato con la tua sintassi ma mi dava errore in fase di compilazione,
L' unico modo perché accettasse il comando è usare la sintassi che ho scritto. Oggi
Comunque farò altre prove dando un' occhiata ai registri indicati da Mauro. Comunque grazie a tutti per le risposte.
Salvatore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • scenico
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 1 Mese fa #12 da StefA
Risposta da StefA al topic FREEDOM II E MIKROBASIC
non intendevo che non hai seguito alla lettera la mia sintassi...
volevo dire che io ho trovato quel settaggio, ma potrebbe non bastare, quindi chiedevo conferma a Mauro della correttezza del consiglio e del fatto che basti solo quello.
Non vorrei averti dato un suggerimento sbagliato o incompleto.
Anche perché la mia sintassi è del c18..quindi è sicuramente corretta la tua...basta impostare il registro..poi come lo si scrive non importa.
Tienici aggiornati se fai progressi e ricordati di staccare il programmatore..

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 1 Mese fa #13 da scenico
Risposta da scenico al topic FREEDOM II E MIKROBASIC
Si si, il programmatore lo stacco, anzi tolgo anche l' alimentazione alla Freedom per essere sicuro. Comunque ho provato con un altra scheda di sviluppo, quella della Velleman con il PIC16F628 e funziona, il programma lasciav sempre acceso un led utilizzando un pulsante per accendere e spegnere un altro led su un ingresso diverso, con quel pic ho dovuto disabilitare i comparatori della porta di ingresso con il comando CMCON=7. Comunque se faccio progressi vi metto al corrente. Non vorrei però che, utilizzando Mikrobasic, questo non fosse il posto più adatto!!!!! Abbiate pazienza e pietà di me!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • scenico
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 1 Mese fa #14 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic FREEDOM II E MIKROBASIC
Ciao StefA,
in un certo qual modo basta abilitare i resistori di pull-up ma come detto la PORTB possiede anche gli ingressi analogici che vanno disabilitati tramite le configuration word.

I PIC16 non hanno gli ingressi analogici su PORTB quindi un esempio funzionante su PIC16 potrebbe non funzionare sui PIC18.

Saluti,

Mauro

...un po' di conversazione sul Mikrobasic non fa male a nessuno! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login