Sensori Grove

10 Anni 10 Mesi fa #1 da Walter 10
Sensori Grove è stato creato da Walter 10
Ciao a tutti,

lavorando sulla freedom II abbiamo a disposizione sensore di luminosità e di temperatura. Vorrei ampliare le capacità della scheda con sensori di forza, di spostamento, di pressione ecc..
Ho visto che ce ne sono diversi sul sito robot italy ma parecchi sono della Grove che a quanto ho capito sono studiati per Arduino ma volevo sapere se fossero compatibili anche con altre schede come la freedomII.

Che tipo di sensori mi consigliate? economici naturalmente....GRAZIE!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Walter 10
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 10 Mesi fa #2 da StefA
Risposta da StefA al topic Sensori Grove
i sensori in generale o hanno come uscita un segnale analogico proporzionale alla misura effettuata, oppure hanno un'interfaccia tipo I2C, SPI, Seriale, che ti tira fuori già un valore numerico.
Nel primo caso devi collegarlo all'A\D del pic o ad un A\D esterno per ottenere in valore numerico della misurazione.

Sempre facendo un discorso generale, una scheda con a bordo un pic, è più "difficile" da trattare ma si guadagna in potenzialità, quindi quello che si può fare con Arduino, lo si può fare anche con i pic, sensori inclusi.
Arduino, compri monti e funziona.
Pic, compri monti, notti insonni da 1 a n-1, e funziona :P

Che tipo di sensori mi consigliate? economici naturalmente

dipende molto da cosa vuoi farci, e il prezzo influisce anche sulla precisione..

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login