fotoresistenza freedom II

10 Anni 10 Mesi fa #11 da Walter 10
Risposta da Walter 10 al topic fotoresistenza freedom II
semplicemente sto utilizzando i registri del datasheet del pic che a quanto pare sono ben caricati nel mio compilatore che è l'hitec. Invece per quanto riguarda l'Mmlab come compilatore non avevo proprio scaricato le librerie per questo i comandi del file pwm.h non erano riconosciuti.

Non so se mi sono spiegato bene....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Walter 10
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 10 Mesi fa #12 da Walter 10
Risposta da Walter 10 al topic fotoresistenza freedom II
Ora sto cercando di variare l'intensità dei led variando il dutycicle del pwm; posso fare un ciclo for del tipo (i=0; i<800;i++) e poi assegnare il valore della i al dutycicle secondo te??
tra l'altro ora ho pure un problema con il programmatore che non mi riconosce più la freedom II.Fino a ieri tutto ok ora mi dice no device detected...Mah...spero di risolvere...

Grazie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Walter 10
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 10 Mesi fa #13 da StefA
Risposta da StefA al topic fotoresistenza freedom II

semplicemente sto utilizzando i registri del datasheet del pic che a quanto pare sono ben caricati nel mio compilatore che è l'hitec. Invece per quanto riguarda l'Mmlab come compilatore non avevo proprio scaricato le librerie per questo i comandi del file pwm.h non erano riconosciuti.

ok

posso fare un ciclo for del tipo (i=0; i<800;i++) e poi assegnare il valore della i al dutycicle secondo te??

si, certo. Controlla solamente che tipo di dato vuole in ingresso la funzione del pwm, ad esempio se vuole un "int" la variabile "i" del ciclo deve essere di tipo "int".
Se la variazione dell'intensità luminosa è troppo rapida, introduci un ritardo dentro il ciclo.

Per il programmatore, in un modo o nell'altro risolveremo nell'altro topic.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #14 da Walter 10
Risposta da Walter 10 al topic fotoresistenza freedom II
Ok grazie StefA...
e buon lavoro..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Walter 10
  • Visitatori
  • Visitatori
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login