EasyUSB Bootloader

12 Anni 11 Mesi fa #1 da s3ly
EasyUSB Bootloader è stato creato da s3ly
Ciao.. Ho un piccolo problema, quando arrivo ad eseguire il programma "EasyUSB Bootloader" non parte, nonostante abbia installato sia .NET Framework 4.0 sia Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package... Può darsi che sia un problema del sistema a 64 bit?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • s3ly
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: EasyUSB Bootloader
Ciao,

personalmente ho testato il programma EasyUSB sia su Windos XP 32 bit che su Windows 7 64 bit.
Come è scritto nella documentazione e come hai ricordato tu devi installare o aver installato il .NET framework 4.0 e le librerie C++ 2010 Redistributable. In entrambi i casi sono presenti i pacchetti d'installazione sia a 32 che 64 bit forniti dalla stessa Microsoft. Non sono certo che il pacchetto controlli se il sistema operativo sia compatibile 32 o 64 bit (ma suppongo di si). In ogni modo controlla dal pannello di controllo (lista programmi installati) se effettivamente risultano installati il framework .NET 4.0 e le librerie C++

All'avvio del programma EasyUSB bootloader il sistema operativo dovrebbe dare un messaggio di errore qualora uno dei due package non è installato.
Che messaggio di errore hai?

Ho visto che nella tabella dei Download il file bootloader .HEX (codice per il PIC) e il file per PC .exe sono invertiti.
Ora ho corretto la tabella. Accertati di eseguire il file .exe eseguibile e non il file .HEX (semplice codice ASCII).

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 11 Mesi fa - 12 Anni 11 Mesi fa #3 da s3ly
Risposta da s3ly al topic Re: EasyUSB Bootloader
Ciao.
Da pannello di controllo mi sembra che non manchi nulla:

imageshack.us/photo/my-images/804/unledogl.png/

Mi era venuto il dubbio dei 64 bit perchè questo problema si presenta sul mio portatile (seven professional) e su quello di un mio amico (seven home premium) , entrambi a 64 bit, mentre invece sul fisso che invece è a 32 bit (seven professional), funziona correttamente, nonostante i programmi installati (.NET framework e librerie) siano i medesimi.

Messaggi di errore non ci sono, semplicemente cliccando sull'eseguibile, sul puntatore del mouse viene il cerchietto che gira, come se stesse caricando qualcosa, ma non viene visualizzato proprio nulla e nel task manager per qualche secondo, nella lista dei processi (e non nella lista delle applicazioni) è presente anche il programma, ma niente di più:

imageshack.us/photo/my-images/577/unledqlt.png/


Grazie per la disponibilità...
Ultima Modifica 12 Anni 11 Mesi fa da s3ly.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • s3ly
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 10 Mesi fa - 12 Anni 10 Mesi fa #4 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: EasyUSB Bootloader
Ciao,

Personalmente eseguo il programma su Windows 7 a 64 bit senza problemi.
Il programma EasyUSB Bootloader è basato sul progetto originale della stessa Microchip.
Tolto l'aver cambiato il PID e un po' di testo per semplificare i messaggi, non ho apportato modifiche.

Effettivamente non mi sembra che manchi nessun programma.

Eventualmente come prova potresti provare a installare Visual C++ 2010 Express edition.
Scaricabile gratuitamente dal sito della Microsoft. Installando il programma di sviluppo è certo che non ti manca nulla anche se per i diversi utenti che hanno avuto problemi di esecuzione del programma EasyUSB Bootloader il problema era legato alla mancanza del framwork .NET 4.0 o delle librerie C++.

Saluti,

Mauro
Ultima Modifica 12 Anni 10 Mesi fa da Mauro Laurenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 10 Mesi fa #5 da s3ly
Risposta da s3ly al topic Re: EasyUSB Bootloader
Ciao, effettivamente installando Visual C++ 2010 Express edition adesso funziona. Grazie..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • s3ly
  • Visitatori
  • Visitatori
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login