Sim bloccata: PIN e PUK smarriti

11 Anni 11 Mesi fa #1 da borelg
Sim bloccata: PIN e PUK smarriti è stato creato da borelg
Ciao a tutti,
ecco il problema: un mio amico ha una sim in cui ha inserito la richiesta del PIN per sbaglio (durante il cambio cellulare) e ha smarrito la scheda sulla quale sono scritti PIN e PUK.
Siccome sulla SIM sono memorizzati numeri telefonici a cui tiene molto mi ha chiesto di provare a recuperarli.
Ho cercato un po' su internet e ho visto che esistono diversi lettori che permettono di leggere la sim da PC. Ma ho letto anche che serve PIN o PUK per poter accedere alla scheda.
C'è qualche metodo alternativo per accedere anche alla sola rubrica per poi cambiare la sim?

... un metodo di brute force sul PUK potrebbe funzionare?

Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • borelg
  • Avatar di borelg
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #2 da borelg
Risposta da borelg al topic Re: Sim bloccata: PIN e PUK smarriti
Ho appena trovato questo:
" If a PUK code is entered 10 times incorrectly, the SIM must be returned to the operator for reactivation."
Quindi la vedo dura provare le 10^8 combinazioni. La procedura di riattivazione in cosa consisterebbe?

idea: Partendo da questa ipotesi: " se sbaglio 10 volte il puk la sim cancella in automatico i dati in essa contenuta"
Se io volessi trovare il puk con un metodo di bruteforce non basterebbe fare un backup della sim e riscriverlo in una sim vuota, fare 10 tentativi e ripetere la procedura fino a quando non trovo il PUK?
Ma probabilmente nonostante ci siano molti tool online che permettono di fare il backup della sim serve comunque il PIN per farlo. O mi sbaglio?
Qui non inserisce alcun PIN:
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da borelg.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • borelg
  • Avatar di borelg
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #3 da Ifrit_Prog
Risposta da Ifrit_Prog al topic Re: Sim bloccata: PIN e PUK smarriti
ti basta chiamare al centro assistenza, gli fornisci i tuoi dati, un po' di burocrazia, e ti danno il PUK e PUK2 se serve =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ifrit_Prog
  • Avatar di Ifrit_Prog
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #4 da borelg
Risposta da borelg al topic Re: Sim bloccata: PIN e PUK smarriti
purtroppo la Tim è l'unica compagnia che dice di non tenere i PUK, ho già provato chiamando diverse volte per provare con più operatori :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • borelg
  • Avatar di borelg
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #5 da Ifrit_Prog
Risposta da Ifrit_Prog al topic Re: Sim bloccata: PIN e PUK smarriti
O.o' mi pare strano....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ifrit_Prog
  • Avatar di Ifrit_Prog
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login