Che ne pensate di Arduino?

11 Anni 4 Mesi fa #6 da Youth Crew
Risposta da Youth Crew al topic Re: Che ne pensate di Arduino?
Personalmente non l'ho mai provato, apprezzo molto che sia una piattaforma open ed infatti è grazie a questo che Arduino ha avuto ed ha un enorme successo ed è largamente usato da hobbysti e da coloro che si avvicinano al mondo dell'elettronica embedded. Conosco molte persone che lo usano e per sentito dire so che è molto facile da usare (praticamente, da ciò che vedo dai miei compagni ed amici, ti trovi già tutto bello pronto e la programmazione è molto facile ed intuitiva). Poi ovviamente il prezzo è abbordabile e quindi è anche per questo che è molto diffuso.
Come ho detto, io non l'ho mai usato, anche perché ancora alle superiori avevamo studiato i microcontrollori e poi all'università ho sempre avuto modo di usare quelli. Ovviamente mai e poi mai penso di mettermi a provare Arduino, preferisco conoscere, studiare e imparare ad usare a fondo i microcontrollori, anche per un uso professionale, dato che questi sono largamente usati in ogni ambito e settore :) .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Youth Crew
  • Avatar di Youth Crew
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
11 Anni 4 Mesi fa #7 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Che ne pensate di Arduino?
Ciao,

altri punti di vista si possono trovare anche nel seguente Topic .

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 4 Mesi fa #8 da pier
Risposta da pier al topic Re: Che ne pensate di Arduino?

Mauro Laurenti ha scritto: Ciao,

altri punti di vista si possono trovare anche nel seguente Topic .

Saluti,

Mauro


sì infatti l'avevo anche letto prima di postare.
Devo dire che anche io preferisco farmi le cose da solo. Che poi non è neanche difficile con tutti gli esempi che si trovano quì su Laurtec o sul sito di Microchip. Ho cominciato con freedom 2 (e ora light), e non ho Arduino. La mia era curiosità.
Effettivamente il fatto che è diffuso e semplice da usare non è da sottovalutare.
Per il prezzo direi che era competitivo. Launchpad non costa niente in confronto, e ha caratteristiche migliori mi pare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pier
  • Avatar di pier
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login