DOC83 OFF LINE

10 Anni 3 Mesi fa #1 da Pinna
DOC83 OFF LINE è stato creato da Pinna
mi sono dimenticato di avvertire che anche Doc83 è momentaneamente off line, causa connessione internet

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic DOC83 OFF LINE
...e´ un Virus che vi state trasmettendo! :)

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #3 da Pinna
Risposta da Pinna al topic DOC83 OFF LINE
più che virus è la telecom... comunque credo che a breve sarò off line anch'io ma per altri motivi: da un paio di settimane il pc sta comportandosi in modo strano, ovvero si resetta continuamente da solo, sia all'accensione sia dopo che ha completato il caricamento. So che è un problema hardware perchè non sono riuscito neanche ad entrare con ubuntu. Sospetto un problema nell'alimentatore ma non posso escludere che sia anche qualche condensatore sulla motherboard scoppiato. Sto cercando di sistemare un altro pc, almeno per la connessione e per la posta, ma su questo dovrò veramente metterci le mani, ovvero smontarlo tutto, pulirlo, verificarlo e al limite riformattare (potrebbe essere qualche drive che gli da fastidio...

Saluti

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #4 da StefA
Risposta da StefA al topic DOC83 OFF LINE
ciao, se non funziona nemmeno con ubuntu, il driver che da fastidio la prenderei in considerazione come ultima ipotesi.
Che sistema operativo hai? In genere il pc si blocca o da schermata blu.. potrebbe essere impostato il riavvio automatico.
Per prima cosa controllerei la ram, se riesci ad accenderlo o usare un altro pc puoi farti il floppy o cd d'avvio di memtest86+ (dovrebbe chiamarsi così), lo lasci andare qualche ora e se non ti da errori e il pc si continua a riavviare, puoi quasi escudere che sia colpa della ram.
A volte anche l'hard disk causa riavvii e se riesci ad accendere il pc puoi trovare il software della casa e testare i settori.
Se fosse scoppiato un condensatore te ne saresti accorto, oltre alla puzza di bruciato fa un discreto scoppio.. :)
Però ci sono anche le eccezioni, vediamo gli sviluppi..

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #5 da Pinna
Risposta da Pinna al topic DOC83 OFF LINE
Hard disk e memorie ram sono da escludere, ho appena completato i test... ho qualche dubbio sul lettore floppy (non tenta nemmemo di girare) ma quello più grande ce l'ho sull'alimentatore: giorni fa ho visto che usando sia aida che siw entrambi mi riportavano 8V invece che 12. Adesso ho ricontrollato e i volt sono OK. Non vorrei che fosse proprio quello a darmi fastidio. Il sistema operativo è XP pro...

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login