Il debug con arduino e energia

9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #1 da elpablito
Il debug con arduino e energia è stato creato da elpablito
HI
Volendo giocare con un sensore contenente giroscopio e accelerometro, argomento che sembra abbastanza complesso, ho pensato bene di prendere un ARDUINO MICRO (dalla Cina per quasi niente euro), così da adoperare la pappa già fatta a scopo educativo che si trova su Arduino, per poi convertire il tutto su un MSP. Ho quindi scoperto, se non vado errando, che il sistema operativo di arduino è mancante di un sistema di debug, o si può fare un debug, ma ricorrendo ad print aggiuntivi e comunque in maniera non facile, correggetemi se sbaglio, ne sarei felicissimo. Personalmente reputo che un sistema di sviluppo senza debug non sia degno di esser preso in considerazione, tranne che non si adoperi la pappa già fatta. Pensavo quindi di aggirare l'ostacolo adoperando Energia e una Launchpad, ma se ben ricordo anche per energia il problema è identico, come faccio a fare un debug ?
Anticipatamente ringrazio per i commenti e/o smentite.
Saluti
Paolo
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da elpablito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Il debug con arduino e energia
Non sono un esperto a riguardo, ma Energia e Arduino sono piuttosto simili quindi mi aspetto gli stessi limiti.

In questo video:



si possono vedere alcune fasi di Debug con AtmelStudio, ma il livello e' piuttosto astratto.
personalmente faccio il Debug a basso livello di un microcontrollore solo nel caso in cui sto imparando un nuovo modulo e necessito il controllo dei singoli bit, o c'e' qualcosa che si comporta in maniera diversa da quello che pensavo...

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #3 da elpablito
Risposta da elpablito al topic Il debug con arduino e energia
Hi Mauro
Ho guardato il video e non mi piace. Quando vado in tilt ho bisogno di conoscere variabili e registri etc altrimenti come esco dal buco? Rimango del parere precedente CCS e/o CW stessa base stesso modo di pensare.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login