Problema pc

9 Anni 10 Mesi fa #1 da luca2680
Problema pc è stato creato da luca2680
Salve,spero mi possiate aiutare...ho un notebook nuovo con win 7 starter....volevo metterci xp ma non me lo fa mettere,come se fosse protetto l'hard disk....
Ho formattato tramite un'installazione di un'altro win 7 ma niente,quando provo a mettere xp mi dice che ho tre gb di spazio disponibile e se cancello la partizione,mi dice che è impossibile....

Sapete aiutarmi?

Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • luca2680
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #2 da Guido8311
Risposta da Guido8311 al topic Problema pc
Ciao luca dovresti controllare nel BIOS le impostazioni riguardanti l'emulazione Sata e disabilitarle ora di preciso non mi ricordo la voce precisamente ma dovrebbe essere PCI SATA
Prova a vedere
Ringraziano per il messaggio: luca2680

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido8311
  • Avatar di Guido8311
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #3 da luca2680
Risposta da luca2680 al topic Problema pc
A ok,ci guardo e vedo,grazie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • luca2680
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #4 da StefA
Risposta da StefA al topic Problema pc
solitamente i nuovi portatili hanno una partizione "nascosta" e protetta che serve per il ripristino, è molto utile perché da quella, tramite un disco di ripristino il portatile torna come quando lo hai comprato.
Dovendo cambiare sistema operativo ti consiglierei comunque di lasciarti quella partizione in modo da tornare indietro, ma a quanto ho capito hai già cancellato tutto.

Il fatto che ti dica che hai solamente 3GB di spazio disponibile, mi fa pensare che stai tentando di installare Xp nella partizione di ripristino e non in quella più grande. Controlla, quando metti un dvd di Win 7, nell'elenco che ti da cosa ti ritrovi.

Se il suggerimento di Guido8311 non risolve il tuo problema, potresti pensare di formattare a basso livello l'hard disk tramite il software della casa produttrice o qualcosa di analogo che parta da boot. Anche con una versione bootable di linux dovresti poter combinare qualcosa.

Detto questo, perché installare Xp che non è più supportato?In alcuni casi seven e la sua virtualizzazione risolvono problemi di compatibilità, puoi pensare anche di mettere Xp in macchina virtuale.
In certi casi funziona solo Xp nativo, se ci esponi le tue esigenze magari si trova una soluzione migliore che mettere solo Xp.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #5 da luca2680
Risposta da luca2680 al topic Problema pc
Si lo so che non è piu supportato ma mi serve x far girare un programma di cnc cmq ho risolto con il suggerimento di Guido. ...grazie mille a tutti come sempre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • luca2680
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login