[LPC1768 + ILI9320 + emWin] errori dal linker ma non so il perchè

11 Anni 2 Mesi fa #1 da luongo
Salve a tutti, al lavoro mi è stato da progettare un timer. Di per se non è assolutamente difficile se si dispone di una libreria per la gestione del Tick Timer. Il problema insorge quando viene chiesto di usare un GLCD a colori touch screen (Ilitek ILI9320). Un ottima soluzione è quella di usare la libreria emWin. Come potrete vedere dai topic precedenti, ha già destato perplessita e dato i suoi problemi. Una volta risolto tutto ciò e studiata la libreria a dovere, sono passato alla programmazione, fatto tutto a modino mi da i seguenti errori:

imageshack.us/f/27/immaginelpc.jpg/

noterete dall'immagine che gli errori me li da il linker, essi risiedono in files .o generati dopo la compilazione. Andando a leggere i files .c associati a taluli files non ci sono errori è tutto correttamente definito quindi quale può essere il problema?

Se potete darmi delle indicazioni qui ok ma se voleta aiutarmi più sostanzialmente posso inviarvi l'intero progetto per constatare quanto dico e eventualemente darmi una mano. Grazie a tutti!

P.S.:
-processore: LPC1768;
-IDE: Keil;
-LCD: ILI9320.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • luongo
  • Avatar di luongo
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Ciao,

anche se pensi di aver fatto tutto correttamente il linker i percorsi della libreria non sono impostati propriamente.
Potresti dover impostare non solo il percorso dei file header ma anche quelli dei file .lib

Il linker non trovando i file segnala tutti errori undefined simbols.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #3 da luongo

Mauro Laurenti ha scritto: Ciao,

anche se pensi di aver fatto tutto correttamente il linker i percorsi della libreria non sono impostati propriamente.
Potresti dover impostare non solo il percorso dei file header ma anche quelli dei file .lib

Il linker non trovando i file segnala tutti errori undefined simbols.

Saluti,

Mauro


non ho mai lavorato con file .lib devo inclederli come un normale header?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • luongo
  • Avatar di luongo
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #4 da Mauro Laurenti
Alcune volte per le librerie standard tutti i percorsi sono inclusi in automatico e sembra che non sia necessario fare nulla.

Se vai tra le impostazioni del progetto dovresti avere la possibilità si inserire sia i percorsi degli header file che di libreria.
Normalmente sono due campi diversi.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #5 da luongo

Mauro Laurenti ha scritto: Alcune volte per le librerie standard tutti i percorsi sono inclusi in automatico e sembra che non sia necessario fare nulla.

Se vai tra le impostazioni del progetto dovresti avere la possibilità si inserire sia i percorsi degli header file che di libreria.
Normalmente sono due campi diversi.

Saluti,

Mauro


Li ho aggiunti e non ho più problemi di linking ora l'unica cosa che rompe è la versione... Mi dice che una funzionalità che mi serve non è attiva nonostante io abbia la versione PRO (con tutto tutto)... boh ora sto facendo l'aggiornamento magari...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • luongo
  • Avatar di luongo
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login