× MSP430, Microcontrollori 16 bit Ultra Low Power

eZ-430 Chronos !!

11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #6 da cardis
Risposta da cardis al topic Re: eZ-430 Chronos !!
Mi son dovuto fermare per cause di forza maggiore... Dovrei riprendere in mano il tutto la prossima settimana!
Ho studiato un pò in generale gli MSP430 da quel tutorial accademico della TI preso da qui





Visto la user's guide dei cc430, il datasheet del micro ( cc430f6137) e la struttura del codice dentro il chronos.

E qui nascono i problemini...

Scrivendo un codice contenente semplicemente una ISR, compatibilmente corretta, e caricandola sul chronos :

1) in quale parte della memoria verrebbe inserita? c'è bisogno di compilare tutto il sw del chronos ogni volta?

Ho avuto qualche difficoltà nel gestire i registri del core radio ( l'idea di sfruttare il parametro RSSI è ottima ) , ma magari mi sono informato male e devo solamente approfondire un pò la ricerca !! :cheer:

L'obiettivo è far comunicare 2 Ch, usando un transceiver ( CC1111) come master, solo quando si trovano entro un certo raggio.
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da cardis.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cardis
  • Avatar di cardis
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #7 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: eZ-430 Chronos !!

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #8 da cardis
Risposta da cardis al topic Re: eZ-430 Chronos !!
Tra incidenti vari sto riprendendo ora in mano la tesi... :)
Sto avendo delle difficoltà a programmare l'interfaccia radio!
Per facilitarmi il compito ho preso un esempio di codice dove si facevano comunicare tra loro 2 ch, ma fa uso di funzioni tratte da simpliciti...che non so quali registri vadano a modificare!!
Oltretutto ci sono dei passaggi logistici che non capisco...
Tipo:

Perchè deve aggiornare un indirizzo nella prima funzione? (simpliciti_link)


Attenzione: Spoiler!


In teoria vorrei semplicemente far comunicare tra loro gli orologi solo in presenza di un terzo oggetto che trasmette sempre un segnale a una certa frequenza.
Poi far valutare il parametro RSSI...

Ogni suggerimento e ben accetto!!

Per ora mi dedico ad approfondire un po simpliciti in attesa di risvolti :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cardis
  • Avatar di cardis
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #9 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: eZ-430 Chronos !!
...purtroppo ho usato progetti belli e fatti e al massimo importato alcune informazioni da un progetto all'interno del Packet sniffer, in maniera da far funzionare lo sniffer e farli vedere la comunicazione che mi interessava.
...ora sei piu' esperto di me! :)

Ti consiglio di fare una domanda al technical support TI.
Tra i ragazzi del technical support ci sono persone esperte di SempliciTi.
Sicuramente ti sapranno indicare.

...poi pero' facci sapere la risposta! :)

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 5 Mesi fa #10 da cardis
Risposta da cardis al topic Re: eZ-430 Chronos !!
Alla fine ho ripiegato sull'uso di un terzo chronos. L'idea di usare l'RF acces point del chronos come terza architetura da gestire (con IAR) non si è rivelata una buona idea...

Ora sto rivedendo il codice del chronos dall'inizio per modificare le parti che mi interessano piuttosto che riprogrammarlo per intero.
Per simpliciti ho risolto alcuni miei dubbi in linea teorica, in pratica scrivere ogni volta un codice da zero sul chronos non mi sembra l'idea più rapida per risolvere il lato pratico:)

Per ovviare ho visto una board della olimex sui cc430

www.olimex.com/Products/MSP430/Starter/MSP430-CCRFLCD/

mi sembra una buona alternativa per sperimentare parte di codice che poi integrerò nel chronos. Il relativo compilatore costa sui 14 euro. Sono affidabili come schede?

Il corso sugli MSP430 sta diventando una "dritta" indispensabile a momenti :) !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cardis
  • Avatar di cardis
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login