× MSP430, Microcontrollori 16 bit Ultra Low Power

SIMPLICITI

11 Anni 4 Mesi fa #1 da cardis
SIMPLICITI è stato creato da cardis
Salve a tutti!

A qualcuno è capitato di dover usare SimpliciTI? un protocollo di comunicazione molto ben fatto...
utilissimo nei cc430 :D !!

Ho letto tutte le note e guide a riguardo, ho dato uno sguardo ai progetti d'esempio, ma permane qualche dubbio...

Per esempio :

in un sistema a 3 device 2 ED e un AP -->

La funzione SMPL_Init(0) [senza chiamata a function callback]

presente in tutti e 3 i device dovrebbe metterli in comunicazione, cioè far sapere a tutti gli oggetti presenti che ci sono anche gli altri 2

--> qui vorrei vedere in base all'uscita su display se la funzione è andata a buon fine o meno

la funzione di callback non è fondamentale giusto?

successivamente vorrei collegare tra loro i 3 oggetti per farli parlare, quindi:

AP---> SMPL_Link(&IdLink1)
SMPL_Link(&IdLink2)

e nei 2 ED ci saranno rispettivamente delle

SMPL_LinkListen(&IdLink1)
SMPL_LinkListen(&IdLink2)

negli esempi nelle guide queste funzioni vengono semplicemente richiamate mentre nei progetti d'esempio c'è un controllo ulteriore del tipo:

if (SMPL_SUCCESS == SMPL_LinkListen(&linkID1))


do something...

1)facendo parlare 3 device tra loro è meglio mettere il controllo in una stessa funzione?

2)è corretto quest'uso delle API ?

3)se metto un delay tra SMPL_Init() e SMPL_Link() per vedere sul video il risultato di SMPL_Init() posso compromettere le funzionalità di SMPL_Link() ?


Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cardis
  • Avatar di cardis
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 3 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: SIMPLICITI
...ormai conosci molti piu' dettagli di SempliciTI di quanti non ne conosca io.

In generale, ti posso dire che le user guide sono piu' scarne e gli esempi sono certamente quelli da prendere come rifermento, a meno che un determinato uso della funzione non sia scoraggiato dalla userguide perche' obsoleto.

Gli ingegneri che sviluppano gli esempi sono piuttosto esperti e usano SempliciTI a colazione pranzo e cena.

Tra SMPL_Init() e SMPL_Link() credo non ci siano problemi se hai un delay.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login