× MSP430, Microcontrollori 16 bit Ultra Low Power

Programmazione Porta UART in CCS e scambio dati tra due MSP (uso TX e RX)

10 Anni 1 Mese fa #1 da manuele de marco
buona sera, è la prima volta che scrivo in questo"forum", sono uno studente di 4 ITIS, il mio prof mi ha detto di fare una ricerca su come programmare una porta UART in CCS, scrivere il codice e spiegarlo. poi dovrei parlare anche dello scambio dati tra MSP. NOI QUESTE COSE NON LE ABBIAMO MAI FATTE, LEGGENDO IN GIRO HO TROVATO POCO, O MEGLIO, HO TROVATO POCO CHE RIESCO A CAPIRE. QUALCUNO MI POTREBBE DARE UNA DRITTA SPIEGANDOMI CON PAROLE SEMPLICE COME SI PROGRAMMA UNA PORTA UART? GRAZIE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • manuele de marco
  • New Member
  • New Member
Di più
10 Anni 1 Mese fa #2 da paoletto
Ciao Manuele, benvenuto :)
Prima di tutto ti consiglio di capire bene la logica della ricetrasmissione dei dati con la UART, una volta capito il protocollo è tutto più semplice.
Non posso che consigliarti la guida del buon Mauro:

www.laurtec.it/tutorial-54/elettronica-d...-il-protocollo-rs232

Dopo fatto questo, puoi provare a leggere l'esempio di utilizzo della porta UART sul testo C18 step by step.
Non è scritto per CCS ma per C18, ma questo non deve spaventarti. Mi aspetto che ci siano funzioni simili anche per CCS compiler, se capisci la logica puoi facilmente riportare il codice scritto per C18 in CCS!

www.laurtec.it/tutorial-54/cad-e-softwar...-by-step#comment-137

Buon lavoro! ;)

Paoletto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • paoletto
  • Avatar di paoletto
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #3 da Mauro Laurenti
Dopo aver letto il tutorial sul protocollo RS232, il quale dal lato microcontrollore fa uso del modulo UART, fai riferimento anche alla user guide della famiglia MSP430 a cui fai riferimento.