× MSP430, Microcontrollori 16 bit Ultra Low Power

invio di un dato a 16 bit con I2C MSP430

9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #1 da Irene
invio di un dato a 16 bit con I2C MSP430 è stato creato da Irene
Ciao a tutti!
Sto implementando una comunicazione I2C tra il mio microprocessore MSP430F5432 e un convertitore DAC.
Il dato che devo trasmettere al convertitore (DAC a 12 bit tra l’altro) è un int 16 bit.
Poiché il buffer UCB0TXBUF per la trasmissione dei dati è a 8 bit, mi chiedo come posso inviare i 16 bit in due “mandate”. Stavo valutando le operazioni di shift.. ma non ho ancora trovato una soluzione.
Alternativa: pensavo di usare un puntatore char, di farlo incrementare *PTx++ per farlo scorrere al byte da trasmettere successivo … ma non so se gli piace un puntatore di tipo diverso dalla variabile puntata.
Non ho idee data la mia totalmente assente esperienza nello sviluppo di software.
Vi chiedo per cortesia qualche indicazione, qualche esempio o materiale da cui studiare.
Grazie e un caro saluto a tutti
Irene
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da Irene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Irene
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic invio di un dato a 16 bit con I2C MSP430

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login