PCB

9 Anni 6 Mesi fa #1 da mastroebano
PCB è stato creato da mastroebano
Buonasera,vorrei chiedere ai più esperti una delucidazione su un quesito che vado ad esporre:
navigando in internet ho visto un video dove mediante una cnc autocostruita l'autore disegnava direttamente sul supporto in rame il circuito stampato con un pennarello indelebile e poi seguiva il solito procedimento d'incisione. Ora io sbroglio(ad uso personale ed amatoriale) circuiti stampati con EAGLE ed attraverso poi il relativo ULP presente su EAGLE lo eseguo mediante una piccola cnc in mio possesso, detto questo ora chiedo ma non è possibile tramite EAGLE generare solo il disegno delle piste in formato gcode tale da poter poi montare sulla cnc al posto dell'elettroutensile un pennarello indelebile ed avere lo sbroglio del circuito disegnato direttamente sul supporto rame e poi inciderlo col solito sistema(percloruro di ferro o altro metodo). Dico questo perche così eviterei di usre la cnc per la realizzazione del cs mediante erosione del rame con elettroutensile risparmiando tempo ed utensili per la fresatura.Sperando di essermi spiegato e restando in attesa di una eventuale risposta ringrazio in anticipo saluti Antonio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mastroebano
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
Moderatori: Mauro Laurentidoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login