Buffer con operazionale

12 Anni 2 Mesi fa #11 da Guido
Risposta da Guido al topic Re: Buffer con operazionale
Grazie a voi celo fatta, ho trovato LM 358 in un altra citta e lo collegato in configurazzione buffer, ho visualizzato queste quattro frequenze 262, 277, 294, 311, all'uscita di RC1 segnale PWM, e con sorpresa corrispondono alle misure col multimetro, quello che non capisco è che la frequenza scritta in numeri (in alto a destra) è quella che ho scritto, mentre la forma d'onda (quadra) visualizzata non cambia al variare della freq. è normale perche gli step sono vicini oppure non setto bene VISUAL ANALYZER?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #12 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Re: Buffer con operazionale
No, non è normale. Aumentando la frequenza l'onda quadra ( e qualunque tipo di onda) si restringe, viceversa se l'abbassi. Puoi rendertene conto utilizzando il generatore di segnali di VA, impostando l'onda quadra e facendo le stesse letture (attento che la square di VA fa veramente schifo: è l'unica pecca che trovo a questo software. Al limite usa la sinusoidale). Sicuramente hai misurato le frequenze in successione e magari ti sembra che la forma non cambi con la frequenza. Prova ad usare l'opzione "Capture scope" per ogni frequenza che leggi, salvando poi le letture. Magari riesci a vedere meglio la differenza

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #13 da Guido
Risposta da Guido al topic Re: Buffer con operazionale
Grazie mille per i chiarimenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login