AD623 e microchip

12 Anni 15 Ore fa #11 da Lello Guidi
Risposta da Lello Guidi al topic Re: AD623 e microchip
Ruotando il Trim tutto verso massa e misurando con un oscilloscopio la tensione sul pin 5 del AD623 mi da una tensione di 1,2mv e non 0(zero).
Visto che il guadagno dello stadio e' = 100, in uscita mi trovo 1,2V.
O e' difettoso il trimmer o costruttivamente e' fatto cosi.
A parte provare a invertire i terminali (GND con Vcc) o sostituire il trim non saprei cosa fare, e se poi lo sostituisco con uno con gli stessi problemi!
Saluti

Lello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lello Guidi
  • Avatar di Lello Guidi
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
12 Anni 11 Ore fa #12 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: AD623 e microchip
Ciao,

il guadagno pari a 100 viene dal primo stadio e non dal secondo (differenziale).
Per cui 1.2mV non sono moltiplicati per 100.

La misura dell'uscita e il valore di offset impostato dal Trimmer la devi fare ponendo gli ingressi dell'amplificatore AD623 a massa (ingresso nullo).

1.4V in uscita quando il trimmer e' posto a zero dovrebbero venire da uno sbilanciamento del ponte.
Se misuri la tensione ai capi del ponte composto di 4 resistori (ovvero quello che vede l'AD623) dovresti misurare tensioni dell'ordine del mV (stacca l'AD623). I resistori del ponte devono essere anche di precisione.
In ogni modo uno bilanciamento causa un offset in uscita. Questo avendo ancora dinamica utile libera non ti impedisce di misurare piccoli segnali.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 7 Ore fa #13 da Lello Guidi
Risposta da Lello Guidi al topic Re: AD623 e microchip
I resistori sono all 1% di precisione, non ho fatto la scelta di usare quelli piu' uguali.
Domani stacco il AD623 e faccio la lettura delle tensioni si resistori del ponte.
Saluti

Lello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lello Guidi
  • Avatar di Lello Guidi
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login