Integrati sconosciuti

9 Anni 2 Mesi fa #1 da toni
Integrati sconosciuti è stato creato da toni
Buona giornata a tutti
Ho bisogno del vostro aiuto, sto aiutando un mio amico a riparare una lavatrice, la quale ha una scheda controllo motore ed motore timer meccanico, sulla scheda ci sono montati due integrati che cercando in rete non riesco a trovare nessuna in formazione o datasheet,
per cortesia qualcuno li conosce?
Mi basterebbe sapere i pin di alimentazione,
uno e siglato FJ0618AC ed a 10 pin
l’altro e un CROUZET 4028B ed a 28 pin
ciao
Toni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • toni
  • Avatar di toni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
9 Anni 2 Mesi fa - 9 Anni 2 Mesi fa #2 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic Integrati sconosciuti
ciao toni
penso sarà difficile trovare info su codesti integrati perchè spesso le case costruttrici di elettrodomestici se li fanno marchiare a loro piacimento spesso con il nome della casa costruttrice per farti un esempio ho trovato dei microcontrollori della renesas marchiati merloni con un codice tutto suo ,quindi anche se sono integrati o microcontrollori comuni vengono marchiati appositamente ed è difficile risalire al loro datasheet...
è un pò come nelle auto trovi pezzi marchiati con il marchio del costruttore anche se loro se li sono fatti fare da altre aziende

un altra cosa queste sigle le hai trovate sopra un adesivo attaccato all integrati?perchè se è così prova a staccarlo senza rovinarlo è a guardare la sigla sotto
Ultima Modifica 9 Anni 2 Mesi fa da alfa75.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alfa75
  • Avatar di alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #3 da toni
Risposta da toni al topic Integrati sconosciuti
Ciao alfa grazie di avermi risposto,
le sigle sono quelle stampigliate direttamente sul componente,
a questo punto se i componenti sono personalizzati, come dice il mio amico (siamo del gatto) cioè non ce niente da fare,
rottamiamo la lavatrice
ciao
Toni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • toni
  • Avatar di toni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #4 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic Integrati sconosciuti
ho fatto quache ricerca in più e quanto pare è proprio come pensavo la crouzet è un azienda che produce controlli per motori e automazioni industraiali.
a questo punto a meno che non indivuate il guato da qualche altra parte ,pensò che sarà difficile che ne veniate fuori.
ma chè sintomi da questa lavatrice?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alfa75
  • Avatar di alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #5 da toni
Risposta da toni al topic Integrati sconosciuti
intanto grazie del tuo interessamento,
questa lavatrice a la scheda che controlla il motore, ed il motorino di avanzamento del timer meccanico, impostando un lavaggio (normale a freddo) carica l'acqua, arriva a livello si ferma, e non fa nient'altro, il motorino del timer non viene alimentato, tutti i consensi sono a posto, il motorino timer provato funziona,
a questo punto non trovando pezzi di sostituzione credo che la rottamazione sia d'obbligo purtroppo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • toni
  • Avatar di toni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login