Database rumore elettromagnetico

9 Anni 1 Mese fa #1 da borelg
Database rumore elettromagnetico è stato creato da borelg
Buongiorno,

mi trovo a dover progettare un filtro piuttosto preciso, che debba tenere conto del rumore elettromagnetico dell'ambiente nel quale viene inserito. Dovrei fare diverse misure su alcuni luoghi standard come uffici, abitazioni o altri ambienti. Stamattina mi è venuto in mente che forse potrebbe esistere un database già popolato di dati che riguardano il rumore elettromagnetico in alcuni ambienti standard. Io non sono riuscito a trovarlo. Esiste una cosa del genere?

Saluti,
borelg

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • borelg
  • Avatar di borelg
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
9 Anni 1 Mese fa #2 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic Database rumore elettromagnetico
Buongiorno a te borleg
non penso esista un database dei disturbi elettromagnetici,anche perchè il campo dell emc e vastissimo e complicato e fare prove di compatiblita elettromagnetica su un dispositivo è difficilisimo senza apparecchiature per farti un esempio
un mio conoscente lavora che lavora presso un azienda dei elettronica mi ha detto che per ottenere le varie certificazioni emc dei loro dispositivi e fare dei pre test sono costretti a inviarli presso un azienda specializzata con attrezature e laboratori da svariate 100k di euro ,se può esserti utile tempo fa avevo trovato questo pdf dove elenca i vari tipi di disturbi più comuni
www.marcodalpra.it/downloads/Normative/Guida_EMC_MAE600AI.PDF

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alfa75
  • Avatar di alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 1 Mese fa #3 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Database rumore elettromagnetico
Effettivamente questi sono dati che sono presi "puntualmente" nel senso di punto punto e non non per orario prefissato! :)

Non credo ci siano dei database con i dati visto che sono piuttosto dinamici.

Se schermi bene il tuo sistema potresti considerare "EMI = 0" ...caso limite ed ottimistico.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login