Disegnare PCB

10 Anni 2 Mesi fa #21 da StefA
Risposta da StefA al topic Disegnare PCB

se fossi capace a realizzare un pcb non sarei qui.
ho provato a farlo con scarsi risultati e lo sbroglio delle piste non è facile...

non è difficile come pensi..

non ho chiesto la pappa pronta anche perchè lo schema l'ho fatto dal pcb che ho in mano.

non ho detto che sei uno sfaticato.. ho solo espresso la mia opinione personale.. per quella poca esperienza che ho a riguardo, di solito quando uno chiede aiuto dicendo potreste realizzarmi questa cosa, non riceve nemmeno risposta..

provo a fare qualcosa altrimenti smonto tutti i componenti e lo ricalco...

Dovendo fare un pcb 7x7 non credo avrai molti problemi di spazio, hai anche il pcb già fatto, puoi vedere come sono messi i componenti e dove passano le piste. Si tratta di collegare i pin con le piste, quando hai una difficoltà chiedi e si va avanti.
Piuttosto che smontare tutti i componenti e ricalcarlo, fai prima a ripulire la foto e ricavare le piste da lì.

Dai metti Eagle che non ci vorrà così tanto..

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #22 da incoldblood
Risposta da incoldblood al topic Disegnare PCB
ok, devo comunque sempre partire dallo schema giusto? cioè ridisegno lo schema su eagle e poi passo al pcb?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • incoldblood
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
10 Anni 2 Mesi fa - 10 Anni 2 Mesi fa #23 da incoldblood
Risposta da incoldblood al topic Disegnare PCB

File allegato:

Nome del file: programatore.rar
Dimensione del file:21 KB

questi sono i due file...non riesco a capier come sbrogliare al meglio lo schema.
Allegati:
Ultima Modifica 10 Anni 2 Mesi fa da incoldblood.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • incoldblood
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #24 da StefA
Risposta da StefA al topic Disegnare PCB

ok, devo comunque sempre partire dallo schema giusto? cioè ridisegno lo schema su eagle e poi passo al pcb?

si

questi sono i due file...

non me li apre, che versione di Eagle hai usato?

non riesco a capier come sbrogliare al meglio lo schema.

hai provato a prendere spunto dal pcb originale?
hai letto il tutorial Eagle di Mauro?
Puoi fare lo sbroglio automatico che dovrebbe fare tutto da solo, ma è preferibile in genere fare quello manuale così da impostare tutte le piste come si vuole.
Inizi da un componente e lo colleghi con una pista cercando di "lasciare" spazio se vedi che devono passarne altre, poi vai avanti, se arrivi ad un punto in cui non riesci proprio a far passare una pista.. tenti di spostare quelle già messe, o di farle passare altrove o al limite di fare un ponticello sul lato componenti.
Non fare mai angoli da 90° per girare, ma falli da 45°.
Quando ti blocchi da qualche parte e non sai come fare, posta uno screenshot del pcb..

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 2 Mesi fa - 10 Anni 2 Mesi fa #25 da incoldblood
Risposta da incoldblood al topic Disegnare PCB
ho usato eagle 6.5.0

Non riesco a capire una cosa come faccio a fare tutto lo sfondo gnd e poi le piste all'interno?
Ultima Modifica 10 Anni 2 Mesi fa da incoldblood.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • incoldblood
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login