Disegnare PCB

10 Anni 2 Mesi fa #31 da incoldblood
Risposta da incoldblood al topic Disegnare PCB
perchè non riesco a fare lo sbroglio...non so perchè...quindi pensavo di prendere una foto bmp e con circad ripassare le piste e poi fare un pdf, lo stampo ed ho il pcb...

che dite potrebbe essere fattibile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • incoldblood
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #32 da StefA
Risposta da StefA al topic Disegnare PCB
è stato un periodo un po' caotico, in settimana dovrei trovare un minimo di tranquillità, se vuoi proviamo a procedere passo passo con eagle.
Circad non lo conosco, ma mi sembra sempre un cad, che cosa avresti di diverso da Eagle?

non riesco a fare lo sbroglio...non so perchè

cosa intendi? Ci sono piste che non sai dove far passare o non riesci proprio ad iniziare?


Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #33 da incoldblood
Risposta da incoldblood al topic Disegnare PCB
Che praticamente credo che lo schema sia giusto
ma lo sbroglio non mi riesce proprio a riprodurlo come è il pcb che ho in mano...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • incoldblood
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #34 da StefA
Risposta da StefA al topic Disegnare PCB
Immagino avrai le tue ragioni per volere una copia identica, altrimenti dal punto di vista funzionale, in questo caso, non serve che sia fedele all'originale.

Detto questo, inizierei col prendere l'immagine che hai postato e ribaltarla, in questo modo hai le piste viste da sopra, che poi è come le vedi da Eagle, consiglio anche di stamparti una copia cartacea.
Adesso apri Eagle, e inizi ad unire i pin come sulla foto, scegli due pin della foto e li unisci da eagle, poi con una matita li cancelli dalla foto stampata. Ripetendo questa cosa fai tutto il circuito.

Se qualcosa di questo procedimento non ti è chiaro, chiedi.

Ste




P.S. ho provato a fare qualche mofifica al tuo sbroglio, ma ci sono delle cose che non vanno, quando metto una pista il collegamento in giallo non si elimina da solo, con che comando hai provato a disegnare le piste?

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #35 da incoldblood
Risposta da incoldblood al topic Disegnare PCB
e piste le ha create in automatico dallo schema principale...io ho creato lo schema e poi il pcb.

potrebbe essere sbagliato lo schema?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • incoldblood
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login