Disegnare PCB

10 Anni 2 Mesi fa #36 da StefA
Risposta da StefA al topic Disegnare PCB
se è sbagliato lo schema non lo so, visto che sei tu ad avere il circuito e l'unico a sapere come sono collegati i componenti..
Il problema che ho riscontrato io è che facendo una pista il filo giallo dovrebbe scomparire e invece non lo fa, comunque sia è risolvibile, ho provato a cancellare il file del pcb e rifarlo da capo (riposizionando i componenti) e funziona come dovrebbe.
Non ho capito perché hai fatto due file dello schema (sbroglio e schema) e due file del pcb..

Visto che sono pochi componenti secondo me è il caso di prendere un solo file dello schema e togliere gli altri e ricominciare a posizionare i componenti a mano, non mi ricordo se si possono posizionare in automatico i componenti, nel caso non lo fare.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 1 Mese fa #37 da incoldblood
Risposta da incoldblood al topic Disegnare PCB
no infatti perchè con il rpimo file c'è lo schema elettronico, con il secondo lo sbroglio...dallo schema in automatico carica i componenti.

però penso che identificando direttamente i componenti, basta posizionarli e unirli...

il problema è preparare il pcb con i giusti colori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • incoldblood
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
10 Anni 1 Mese fa #38 da StefA
Risposta da StefA al topic Disegnare PCB
all'inizio serve un solo file ed è quello dello schema, poi quello dello sbriglio se lo crea da solo.
Non fare niente di automatico, nemmeno la disposizione dei componenti.
Le poiste hanno colore predefinito, blu il lato saldature e rosso il lato componenti, ma tu lo farai ad una faccia, quindi le piste saranno solo sul lato saldature.
Non ho capito cosa intendi con: il problema è preparare il pcb con i giusti colori.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 1 Mese fa #39 da incoldblood
Risposta da incoldblood al topic Disegnare PCB
Chiedo scusa per l'assenza, tra lavoro e cavoli vari sono rimasto incasinato...

Tornando al pcb...io ho sistemato il file dello schema se te lo passo lo puoi controllare?

lo sbroglio me lo crea in modo strano e non so se va bene...

come sempre ti ringrazio StefA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • incoldblood
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
10 Anni 1 Mese fa #40 da StefA
Risposta da StefA al topic Disegnare PCB

Chiedo scusa per l'assenza, tra lavoro e cavoli vari sono rimasto incasinato...

A chi lo dici.. ;)

Tornando al pcb...io ho sistemato il file dello schema se te lo passo lo puoi controllare?

Vai, postalo, provo a dargli un'occhiata.

lo sbroglio me lo crea in modo strano e non so se va bene...

Non devi fartelo creare in automatico, ma farlo a mano, viene meglio.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login