Problemi con MPLAB

12 Anni 2 Mesi fa #11 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Re: Problemi con MPLAB
se non ti crea problemi, mettiamoci nelle stesse condizioni di lavoro: io uso (finora) senza intoppi la versione mplab 8.36. Tutti , dico tutti, gli esempi previsti (compreso usb ecc.. ) girano tranquillamente. Prova con questa versione. A me è capitata una cosa del genere aggiornando mplab ad una versione più recente....

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #12 da Lazzaretti 74
Risposta da Lazzaretti 74 al topic Re: Problemi con MPLAB
Salve,ho installato MPLAB v.8.36,ho importato il prog.Hello Word ma compilandolo ottengo i medesimi errori......disperazione!!!!
Luca
Allegati:
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da Lazzaretti 74. Motivo: aggiunta file

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lazzaretti 74
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #13 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Re: Problemi con MPLAB
questa volta ti ha dato un errore diverso: non trova il file 'c018i.o'. Questo errore potrebbe essere dovuto al fatto che non hai settato bene il percorso della libreria (Estratto dal Gettiing Started Microchip: An error that “c018i.o is not found” could mean that the library path is not set up correctly. Check MPLAB IDE’s Project>Build Options Dialog.). Prova a ricontrollare e impostare bene tutti i percorsi seguendo passo passo il tutorial C18 step by step. Un'altra cosa: allega la cartella del tuo progetto cosi com'è: se con me gira vuol dire al 100% che qualcosa in mplab non è settato bene

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #14 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Problemi con MPLAB
Come ha detto Pinna,

se il file c018i.o non viene trovato vuol dire che non hai impostato i percorsi standard C18.
In questo file vengono fatte varie inizializzazioni e richiamata la funzione main, che per l'utente e' la prima funzione.
Dai file inclusi elimina il file linker, quello di default e' incluso automaticamente e ho riscontrato che includerlo due volte porta problemi.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 1 Mese fa #15 da Lazzaretti 74
Risposta da Lazzaretti 74 al topic Re: Problemi con MPLAB
Allora....reinstallato MPLAB e C18,riposizionato tutti i percorsi librerie ecc,ecc....ora funziona.
Grazie a tutti!
:)
Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lazzaretti 74
  • Visitatori
  • Visitatori
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login