Supporto per la realizzazione dell'Alimentatore da banco controllabile da PC

10 Anni 3 Mesi fa - 10 Anni 3 Mesi fa #1 da shinshi
Apro questo topic specifico per dare supporto tecnico a tutti coloro che vogliono realizzare il progetto dell' Alimentatore da banco controllabile da PC pubblicato sul sito Laurtec.it.
Allo stato attuale il software non è completo ma chi volesse realizzare la parte hardware e ha necessità di un aiuto può contattarmi qui.
Dico subito che la realizzazione del software stà andando avanti anche se i tempi per la conclusione non sono brevi.
Cerchiamo di mantenere il topic pulito e di utilizzarlo solo per richieste o suggerimenti tecnici, anche per eventuali modifiche custom o migliorie, sia hardware che software. In questo modo sarà più fruibile per chi vorrà realizzarlo.
Saluti
Luca
Ultima Modifica 10 Anni 3 Mesi fa da Mauro Laurenti. Motivo: Inserito link al progetto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shinshi
  • Avatar di shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #2 da incoldblood
Hai immagini specifiche di ogni pcb realizzato?l'immagine da stampare della mascherina frontale invece?

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • incoldblood
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #3 da shinshi
Non ho la foto dei singoli PCB e ho perso il file SVG del pannello frontale a causa di un guasto al mio HDD che mi ha fatto perdere alcuni documenti.
Saluti
Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shinshi
  • Avatar di shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #4 da Mauro Laurenti
Ciao,

sebbene le foto manchino, i PCB sono disponibili per il download.
Sono in formato Eagle CAD.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 3 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #5 da pad
La macchina dell'emozione pre-realizzativa sembra essersi fermata per questo progetto. L'interesse per me è alto, purtroppo mi sono fermato nella realizzazione a causa di una serie di problemi dettati da questioni personali ma nel complesso, è sempre viva la volontà di continuare nella realizzazione. Io personalmente ho realizzato tutti i PCB ma ho trovato problemi nel reperimento di alcuni componenti componenti quali i relay ad esempio. Quelli in commercio hanno forma diversa ma anche questo è un problema superabile ricompilando correttamente il master del PCB. Il vero reale problema invece, forse sta nella promessa di una interfaccia GUI in grado di gestire completamente l'alimentatore cosa che ad oggi ancora non è stata fornita.
Pazienza però per questo particolare, forse quando avrò terminato la realizzazione, ma dubito presto, inizierò a scrivere qualche riga di codice anche io.
Per cercare di dare una "smossa" a tutta la questione, cercherò a breve di postare le foto dei PCB terminati almeno a qualcuno potrebbe rialzarsi la pressione e la frenesia della realizzazione. Un progetto come questo, non può essere abbandonato nel dimenticatoio delle "cose da fare" ma deve essere spronato continuamente cercando di centrare l'obiettivo della realizzazione. qui si tratta di un vero e proprio "caso studio" e di un ottimo esercizio di pratica costruttiva in grado di regalare ancora il piacere dell'autocostruzione e allora, ben vengano risposte e proposte di ogni specie. Come ho detto in un post di qualche tempo fa, cercherò di pubblicare una appendice per un generatore statico (3,3v; 5v; +12v; -12v) di tensioni standard da affiancare all'alimentatore, giusta estensione di questo progetto.
Ultima Modifica 9 Anni 3 Mesi fa da pad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pad
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login