NI myDAQ cosa ne pensate?

11 Anni 6 Mesi fa #1 da mikysmcv
NI myDAQ cosa ne pensate? è stato creato da mikysmcv
Buongiorno a tutti, cosa ne pensate di questo aggeggino:

NI myDAQ

pensate sia utile a chi come me vuole iniziare a fare qualcosa di pratico?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mikysmcv
  • Avatar di mikysmcv
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #2 da pier
Risposta da pier al topic Re: NI myDAQ cosa ne pensate?
è senza dubbio un bell'oggettino! ma costa parecchio anche! con quei soldi preferirei comprare altro. Credo che LabView funzioni anche con altre schede meno costose, se è labview che ti interessa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pier
  • Avatar di pier
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #3 da mikysmcv
Risposta da mikysmcv al topic Re: NI myDAQ cosa ne pensate?
Sul sito parla di 8 strumenti di misura, quindi con 150 euro non credo di poterli acquistare singolarmente tutti questi strumenti, che ne dite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mikysmcv
  • Avatar di mikysmcv
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #4 da Matteo Garia
Risposta da Matteo Garia al topic Re: NI myDAQ cosa ne pensate?
Senza dubbio il myDAQ offre comode funzioni.
Se lo avessi io credo userei principalmente l'analizzatore logico e gli I/O analogici.
Per quanto riguarda il multimetro, preferisco un multimetro vero, per quanto riguarda l'alimentatore, idem

Se stai allestendo da zero il tuo laboratorio, partirei da altro: multimetro, alimentatore, stazione saldante... poi si pensa ad un oscilloscopio, generatore di funzioni...

Ovviamente dipende anche da quale è il tuo campo applicativo, per esempio io ho la necessità di avere sia strumentazione per il digitale che per l'analogico.

Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Matteo Garia
  • Avatar di Matteo Garia
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 6 Mesi fa #5 da mikysmcv
Risposta da mikysmcv al topic Re: NI myDAQ cosa ne pensate?
Essenzialmente vorrei iniziare a sperimentare un pò, in quanto all'università sto studiando/seguendo i vari corsi di elettrotecnica/elettronica etc. però vorrei affiancare alla teoria un pò di pratica :) e quindi vorrei allestirmi un mini laboratorio, girovagando per il web ho trovato tale dispositivo che mi premetterebbe di avere multimetro,oscilloscopio,generatore di segnale ed alimentatore tutto in uno, quindi per un principiante sarebbe l'ideale, almeno penso :), però non ne sono convinto al 100% e quindi sto raccogliendo un pò di info, perchè cmq 150 euro, almeno per me, non sono spiccioli :).

Adesso ho trovato anche una guida che descrive come simulare tale aggeggio con multisim versione 11, casomai prima di mettere mano alla tasca, smanetto prima un pò con il simulatore B)
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da mikysmcv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mikysmcv
  • Avatar di mikysmcv
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login