prezzo onesto per un oscilloscopio Hung Chang OS-635?

10 Anni 6 Mesi fa #6 da StefA

...rimanendo in tema,
Potresti scrivere un piccolo firmware per miniCOM USB! :)
Alla GUI ci sto lavorando gia' io! :)

potrei e non ti nascondo che mi piacerebbee e m'invoglia, ma trovare il tempo è sempre un problema.. ho un motore che gira a seconda "dell'umore" dello smartphone ma deve diventare qualcosa che cammina..fatto quello potrei buttare anche questo nel mucchio del to do e il fatto che m'ivoglia potrebbe fargli risalire le classifiche.. :P

Vediamo come evolve il resto..

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #7 da shinshi
Vedo una bella schermata che mi piace tanto. Visto che ho richiesto la scheda v1 del miniCOM mi fai sapere qualche specifica in più sul firmware che hai in mente? Visto che potrebbe stare in parallelo al lavoro che stò facendo sul software dell'alimentatore mi piacerebbe provare a fare qualcosa.
Per l'oscilloscopio visto che alcuni giorni fa il mio vecchio HP del 1975 è defunto sto seriamente osservando questo . Cosa ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shinshi
  • Avatar di shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #8 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic prezzo onesto per un oscilloscopio Hung Chang OS-635?
La GUI non e' ancora ben definita, ma come detto essendo integrata in RS232 la comunicazione con il sistema embedded, almeno per ora, avviene per mezzo della porta seriale vera o emulate (Classe CDC USB).

Il formato con cui devono essere forniti i dati non e'' ancora fisso, ma sto pensando di fare una cosa semplice, ovvero due byte header seguiti dai dati da visulizzare.

Il DSO che hai postato non sembra male.
Personalmente non conosco la marca ma si vogliono differenziare per uno schermo piu' largo e una banda piu' ampia. La classe di prezzo a cui appartiene ha normalmente 40-50MHz di banda.
Memory detpth di 40KHz e' anche buona anche se si trova qualcosina di piu'...ma anche meno (1-8K)
Probabilmente qualche numero e' anche solo di marketing, ma il prezzo e' buono.
Molti si aggirano tra 300 e 350Euro.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #9 da shinshi
Trovo l'integrazione in RS232 la ciliegina sulla torta di questo software. Visto che stò appunto eseguendo alcuni test con la classe CDC USB vorrei fare qualcosa di utile anche con questa scheda.

Per l'oscilloscopio mi ha colpito il Real-Time Sample 1GSa/s inoltre quì parlano della possibilità di un hack per portarlo a 200MHz. Intendiamoci, non farei mai modifiche di questo tipo, lo segnalo solo per curiosità.
Saluti
Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shinshi
  • Avatar di shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #10 da Matteo Garia
Risposta da Matteo Garia al topic prezzo onesto per un oscilloscopio Hung Chang OS-635?
io per 300€ ho preso un ATTEN ADS1102CAL

peccato solo per l'interfaccia seriale che sembra sia finta :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Matteo Garia
  • Avatar di Matteo Garia
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login