Officine Robotiche 2014

10 Anni 2 Settimane fa #21 da Gianni
Risposta da Gianni al topic Officine Robotiche 2014
Rispondo a Mauro:
La manifestazione si è tenuta in due posti diversi. Il primo giorno all'SPQwoRk, che è un'area (credo realizzata all'interno di un magazzino dismesso) a disposizione di associazioni "creative". Qui c'era una sala adibita alla mostra e un'altra sala adibita ai workshop. Non ho assistito a nessun workshop perchè mi sono perso nelle chiacchiere ma dicono siano stati interessanti, anche perchè si parlava di svariati argomenti (marco fabbri ha parlato di come è passato da un semplice hobby ad un lavoro vero e proprio con il suo robot rasaerba herby, c'è stato un workshop sulla visione artificiale, un altro sul ROS ecc ecc).

Il secondo giorno è stato fatto all'interno di un'officina utilizzata dal FabLab: stesso concetto dell'SPQwoRk ma qui c'erano invece dei laboratori attrezzati per la lavorazione/decorazione dei tessuti, stampanti 3D e macchinari per l'incisione al laser: dato che in questi laboratori non c'era spazio a causa dei macchinari, la mostra di robot è stata ospitata nello scantinato... e la visibilità decisamente era pari a zero. Poi metto le foto sul blog.

Sono tutti bravi ad essere "open" con il "source" degli altri.
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gianni
  • Avatar di Gianni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 1 Settimana fa #22 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Officine Robotiche 2014
@Gianni
anche io sono stato felicissimo di conoscerti, di conoscere Guido Ottaviani, Stefano (StefA), Giampaolo (zeltnerG) e di rivedere Sergio Fiocco (ovvero Fiser). E concordo con te, sul fatto che mancava Mauro, anche perchè è stato citato da parecchie persone nel mentre della manifestazione, Raffaello compreso.

@Mauro
se il prossimo evento si terrà dove si pensa, ti chiediamo di esserci, a tutti i costi. Tu non puoi assolutamente mancare. Dato che anche io sono in contatto con Raffaello, o io o Gianni ti faremo sapere quando e dove ci sarà. Cosa possiamo fare per convincerti?

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 1 Settimana fa #23 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Officine Robotiche 2014
Probabilmente avere un unico luogo avrebbe potuto aiutare l'organizzazione.

Per il prossimo evento vediamo. Quest'anno avevo gia' il biglietto aereo prenotato.
Purtroppo l'ho saputo un po' in ritardo magari avrei potuto contribuire indirettamente.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login