LM4F120 Stellaris e Energia

11 Anni 2 Mesi fa #1 da Sergio
LM4F120 Stellaris e Energia è stato creato da Sergio
Buongiorno a tutti.

Ho appena iniziato a provare la schedian di valutazione Stellaris LM4F120 e volevo verificare la compatibilità con l'ambiente Arduino.

Scaricato il pacchetto per l'IDE Energia ed i drivers per la scheda mi sono trovato con il problema che il PC non riesce ad installare questo nuovo Hw(la scheda).
Ho provato sia con un PC dotato di Win XP Home, sia con un PC con Win7 Home premium.

Con XP il pacchetto si installa regolarmente nel menù tools vedo la porta assegnata e vedo le schede disponibili, però quando connetto la scheda alla porta USB inizia la procedura di installazione di un nuovo HW, ma non c'è verso di trovare i files necessari.

Con Win 7 ci sono già problemi con i drivers, perchè non assegna nessuna COM
Inoltre anche la ricerca dei drivers per il nuov Hw da esito negativo.

C'è qualcuno che ha esperienze con questo IDE e con questa scheda?

Se qaulcuno ha qualche idea e me la comunica ne sarei felice.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sergio
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #2 da StefA
Risposta da StefA al topic LM4F120 Stellaris e Energia
ma l'IDE Energia non è per gli MSP430...?
Comunque della pagina dell'Evaluation Kit ci sono vari link, tra cui quello allle istruzioni installazione driver . Seguenqola dovresti installare propriamente i driver per la scheda, in modo che alla connessione USB venga rilevata correttamente da ogni sistema operativo compatibile. Poi puoi passare a vedere quale IDE è compatibile.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #3 da Sergio
Risposta da Sergio al topic LM4F120 Stellaris e Energia

StefA ha scritto: ma l'IDE Energia non è per gli MSP430...?


Nella versione che ho scaricato io è prevista anche LM4F120, lo si vede chiaramente nell'elenco delle schede, nel meù alla voce "board".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sergio
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #4 da StefA
Risposta da StefA al topic LM4F120 Stellaris e Energia

Sergio ha scritto: Nella versione che ho scaricato io è prevista anche LM4F120, lo si vede chiaramente nell'elenco delle schede, nel meù alla voce "board".

Meglio così, driver li hai installati procedendo come la guida o in altro modo?

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 1 Mese fa #5 da Sergio
Risposta da Sergio al topic LM4F120 Stellaris e Energia

Meglio così, driver li hai installati procedendo come la guida o in altro modo?


Ho seguito pedissequamente la guida TI, che tra l'altro non dice niente di nuovo.
Il problema è che non trova i drivers e quindi non riconosce lo Hw. Io ho scaricato tutti drivers dal sito TI, sia quelli a 32 bits che quelli a 64 bits, ma niente.

Oggi proverò ad installare Code COmposer sul PC con Win7; vediamo se così riesco a far accettare il nuovo Hw al PC.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sergio
  • Visitatori
  • Visitatori
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login