LM4F120 Stellaris e Energia

11 Anni 2 Mesi fa #16 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic LM4F120 Stellaris e Energia
...dal momento che lavoro per la Texas Instruments, prendo le sue parti...
scherzo...

Non ho provato ancora l'installazione del driver.
Quando lo faro' se riscontro i problemi che hai indicato lo riferiro' ai colleghi.
LM4 non e' ufficialmente Released, e' in stato Preview.
Questo puo' causare "documentazioni" non aggiornate.
...magari miglioreranno nei prossimi mesi.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #17 da Sergio
Risposta da Sergio al topic LM4F120 Stellaris e Energia

...dal momento che lavoro per la Texas Instruments, prendo le sue parti...


Veramente la domanda lo rivolta a StefA. :)

Non vorrei che la discussione diventasse un dibattito pro o contro la completezza e la bontà della documentazione TI.

Io ho riscontrato delle difficoltà nell'istallare questo componente ed ho chiesto lumi.
Poi sono riuscito a trovare la soluzione al problema e, nello spirito del forum o almeno in quello che io credo debba essere lo spirito di un forum, ho descritto la mia soluzione con i miei commenti. Punto.

Io da questa discussione mi aspetto non critiche, più o meno giustificate, ai miei giudizi sulla documentazione TI, ma suggerimenti ed eventuali critiche alle mie procedure di installazione. Potrei benissimo essere io che non ho compreso esattamente qualche cosa.
Tutto questo non tanto per "svergognare" ( :) ) il sottoscritto, ma per dare aiuto ad altri che si trovassero in analoga situazione.
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da Sergio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sergio
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #18 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic LM4F120 Stellaris e Energia
Ciao Sergio,
Hai fatto benissimo!
per altro sei pure un pioniere della scheda per cui condividendo aiuterai certamente altri.
Quando installero' la scheda faro' tesoro di quello hai scritto.
Riassumero' il tutto e faro' sapere su questo stesso thread.
Dal mio lato installato' su Windows 7 64bit.

Saluti,
Mauro

PS
Grazie per aver condiviso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #19 da Sergio
Risposta da Sergio al topic LM4F120 Stellaris e Energia
Non mancherò di condividere le mie esperienze. Purtroppo ho molta carne al fuoco e sono un po' dispersivo. Inoltre questo, per il momento, è un progetto a bassa priorità.

Ciao
Sergio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sergio
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #20 da StefA
Risposta da StefA al topic LM4F120 Stellaris e Energia
indipendentemente da impiego, esperienza, età, filosofia di vita, lingue conosciute, sistemi operativi usati (hai frainteso perché anche io utilizzo il caro e buon vecchio "virus" Windows).. e chi più ne ha più ne metta.. questioni che non ho mai minimanente sfiorato... veniamo a noi.

ti chiedo per favore di linkarmi la guida che hai seguito, perché quella che ti ho linkato io è la versione inglese di quello che hai fatto tu, in quella ti dicono, connetti e non fare automatico, ma fai manuiale (advanced), poi gli dai la cartella dove hai scompattato i driver. Se non segui questa procedura, staccando e ricollegando il dispositivo non ti fa una nuova installazione, però loro ti dicono dove trovare la periferica per aggiornare i driver.
Tu scrivi:

Non bisogna installare con la procedura normale.

cosa intendi? perché come è suggerito la procedura da adottare è normalissima, ci si trova solo nel caso di "ti dico io dove prendere i driver"
Dici che non sono chiari ma che alla fine hai trovato il driver giusto, ma il driver è linkato anche nella guida.
Secondo te a loro è riuscita male la progettazione dell'insatallazione, ma non è così...l'installazione manuale dei driver è così per ogni cosa ed è...normale che sia così.
Comunque il mio "appunto" era su...Ufficio Complicazioni Affari Semplici.
perché per me non hanno complicato qualcosa che era semplice, semmai si sono fermati al driver...quindi dovresti accusarli di..."vi pesa il sedere a scrivere "due" righe in più di codice".
Riassumendo, tu vedi qualcosa di sbagliato nel loro operato, secondo me non c'è nulla che non sa normale, e per lo stesso spirito del forum di cui parlavi, pensavo fosse giusto sottolinearlo, ovviamente non c'è nulla di personale verso di te.
Mi comprerò una stellaris così avremo altro su cui "discutere"! :P

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login